Risultati lusinghieri per gli atleti dell’Alba Shuttle

0
83

Al prestigioso Grand Prix nazionale di Chiavari albesi in evidenza. In un clima molto caldo si sono sfidati i migliori giocatori d’Italia. Alba Shuttle è andata bene con numerose medaglie di bronzo; nel singolo under 13 di Pietro Capetta, nel doppio maschile senior di Faizan Aslam e Alessio Di Lenardo, nel doppio under 15 di Leonardo Fava e Pietro Capetta, nel singolo under 19 di Clara Bonino e nel doppio femminile under 15 di Sofia Protto e Ilaria Fornaciari.

Sei vittorie nel Challenge di Acqui Terme

Un combattuto torneo di fine stagione ha visto Alba dominare, vincendo 6 ori : nel singolo senior con Faizan Aslam , nel singolo under 17 con Leonardo Fava, nel singolo under 15 con Ilaria Fornaciari, nel doppio senior con Faizan Aslam e Alessio Di Lenardo, nel doppio under 17 con Jakub Boero e Edoardo Parusso e nel doppio misto under 17 con Giada Caria e Edoardo Parusso.

Bellissimo centro estivo “Vola in estate” in Lombardia a Chiari, con la metodologia del centro tecnico della Federazione Italiana Badminton. Hanno partecipato 3 giocatori albesi: gli under 13 Ilaria Fornaciari e Pietro Capetta e l’under 15 Leonardo Fava, in compagnia del coach Antonio De Pasquale. Il programma molto impegnativo si è svolto con 2 sedute di allenamento al giorno, dirette dai migliori tecnici azzurri come Fabio Morino, Erika Stich, Fabio Tomasello e Lorenzo Pugliese. I nostri giocatori hanno espresso potenzialità che verranno sicuramente valorizzate nei prossimi mesi, grazie ad un nuovo e impegnativo programma di allenamento.

Prossimi impegni “pesanti “ per Alba Shuttle saranno a Crotone a fine settembre le finali nazionali del Trofeo CONI under 15, a Catania a fine Novembre i campionati italiani under 19 e da Gennaio a Marzo il campionato Italiano a Squadre di serie A.