Calexico e Iron&Wine il 26 luglio a Monfortinjazz

0
124

Lo avevano promesso il 14 luglio 2018, quando un violento nubifragio aveva colpito l’Auditorium Horszowski di Monforte d’Alba allagando il palco, già pronto per il concerto, rendendo inagibile la struttura. E in effetti i CALEXICO tornano per la quarantaduesima edizione di Monfortinjazz, primo nome di un cartellone che come ogni anno porterà nelle Langhe piemontesi il meglio della musica italiana ed internazionale.
Il vocalist e chitarrista Joey Burns e il batterista John Convertino non saranno soli: insieme a loro, come in In the rains, album cult  del 2005 anche Sam Beam, ovvero IRON&WINE.
Alfieri di una musica folk mai scontata e sempre pura, liberi dai legami imposti anche alla musica dalle tecnologie più contemporanee, Calexico e Iron&Wine hanno pubblicato lo scorso giugno un nuovo album intitolato Years to Burn: un lavoro che parte da un immaginario bucolico e che riporta al senso profondo della musica folk americana.
Il concerto di Monfortinjazz, venerdì 26 luglio, sarà ben di più di una somma delle parti. La forza di questa collaborazione sta infatti proprio nell’aver saputo mescolare le diverse sonorità creandone una nuova. La chimica tra i vari elementi funziona e lascia trapelare una magia di fondo, che si respira attraverso le musiche e i testi. L’Auditorium Horszowski di Monforte d’Alba saprà completare l’incanto.

Biglietti in prevendita on line attraverso i circuiti Mailticket, TicketOne, VivaTicket e a Monforte d’Alba presso Monforte Tourist Office, Osteria La Salita e Edicola Bruno.

Per info www.monfortinjazz.it[email protected]