Terza Categoria – Chi entra e chi esce: nasce il RoeroLanze, saluta il Vottignasco

0
1087
Logo Asd Roero Lanze

Tempo di viavai nella Terza Categoria, con le società che si stanno organizzando in vista della nuova stagione, tra nascite di nuovi sodalizi e scomparse di vecchi gruppi, che avevano abituato gli appassionati.

A salutare è stato, qualche giorno fa, il sempre attivo Asd Vottignasco, che, facendo eco al Santa Croce, ha annunciato sui propri canali ufficiali che non prenderà parte alla propria stagione Figc. Resta viva, però, l’ipotesi della creazione di una squadra per il campionato Acsi.

Per due squadre che lasciano, però, ce n’è una che nasce. Il Castagnole Calcio ha infatti annunciato la nascita di un nuovo e sostitutivo sodalizio: il RoeroLanze, nato dalla collaborazione con l’Associazione RDR – Ragazzi del Roero.

I colori sociali rimarranno il bianco rosso. La società avrà sede primaria a Magliano Alfieri in Via IV Novembre e una sede secondaria a Castagnole delle Lanze in Via Lungo Tinella.

Il progetto è molto ambizioso e sarà appoggiato da un consorzio di Comuni del Roero che ha dato piena disponibilità a pubblicizzare tale progetto, a collaborare attivamente nelle varie occasioni di manifestazioni ed eventi, a effettuare il trasporto dei ragazzi tra i vari comuni.

Questa collaborazione sarà proposta anche al comune castagnolese, per fornire un vero Progetto Calcio che permetta a ragazzi e ragazze di tutte le età di sentirsi parte di un’unica grande società.

L’attività sportiva si svolgerà principalmente nei centri sportivi di Magliano Alfieri e Castagnole delle Lanze, con una prima squadra in Terza Categoria, due squadre di calcio a 5 (una maschile ed una femminile Uisp) e sei squadre per il settore giovanile scolastico.