Asti: fermati nella notte due giovani rapinatori

0
565

Personale della Polizia di Stato, Squadra Volante della Questura di Asti, la scorsa notte ha individuato e fermato due giovani rapinatori nella zona ovest della città.

I fatti. Due giovani, fra cui un minorenne, fermavano un uomo a bordo della propria autovettura, chiedendogli, con una scusa, un passaggio.

L’uomo, un astigiano di 69 anni, acconsentiva alla richiesta. Tuttavia, dopo poche centinaia di metri, uno dei giovani intimava al proprietario del veicolo di accostare, minacciandolo ed impossessandosi delle chiavi del veicolo. Il 69enne, a quel punto, accostava e riusciva a scappare, inseguito da uno dei giovani malviventi.

A seguito della segnalazione alla Centrale Operativa, da parte del proprietario del veicolo, gli Agenti della Volante si sono messi immediatamente alla ricerca del gruppo di giovani malviventi individuando, dopo aver setacciato le zone limitrofe a quella dell’accaduto, due ragazzi che armeggiavano con un secchio vicino al bocchettone del serbatoio dell’autovettura rapinata.

I due giovani, uno dei quali con diversi precedenti di polizia, sono stati identificati, riconosciuti dalla parte offesa e deferiti alla Autorità Giudiziaria per il reato di rapina. L’autovettura è stata riconsegnata al proprietario.

c.s.