UFFICIALE! L’Alba Volley annuncia: “Partecipiamo alla B2!”

0
1084

La notizia era nell’area già dalle ultime settimane dell’ormai scorsa stagione regolare ed ora, in questa serata domenicale di fine giugno, è arrivata. L’Alba Volley disputerà il campionato di Serie B2 Femminile 2019-20.

A rendere nota la notizia, che dà ulteriore pepe e linfa al settore in provincia di Cuneo, è stata la società con una lunga nota pubblicata sulla propria pagina Facebook in serata.

“La prossima stagione disputeremo la B2. Parteciperemo con la formazione più giovane possibile. – così spiegano da L’Alba Volley – Annuncio del nostro Presidente Fogliani che ha concluso e sottoscritto l’accordo per l’acquisto dei diritti. Ora si aspetta l’apertura delle procedure Fipav in calendario nei primi giorni di luglio per formalizzare il tutto. Una promessa che la Società ha cercato di mantenere e di anticipare.

A fine settembre dello scorso anno, infatti, nel corso di una conferenza stampa, avevamo presentato l’ingresso di nuovi sponsor che si sarebbero affiancati a quelli storici: Banca d’Alba, Egea e Kinder. Obiettivo era quello, con il solito principio del “passo non più lungo della gamba”, di preparare il terreno per un ritorno ad Alba delle categorie Nazionali, continuare a fare crescere le nostre giovani (e quest’anno abbiamo davvero fatto Bingo!) e richiamare ad Alba qualcuna delle nostre giocatrici in giro per il Piemonte.. e non solo.

L’acquisto dei diritti della categoria Nazionale era stato programmato nel corso delle due prossime stagioni. La prima si è appena conclusa e grazie all’accresciuta rosa delle giovani giocatrici, alla migliore strutturazione logistica (possiamo ora disporre di un alloggiamento per le atlete che potrebbero arrivare ad Alba), all’allargamento della base che genera le risorse finanziarie indispensabili per avviare il nuovo programma, ora possiamo dirci pronti per anticiparne la partenza già’ fin dalla prossima stagione“.

Confermata la linea verde di questi ultimi, estremamente positivi, anni: “In linea con la vocazione al giovanile del L’Alba Volley la Prima Squadra sara’ la più’ giovane possibile. – prosegue la nota -. Le nostre atlete ancora presenti in Società, alcune delle nostre in prestito ad altre società che potrebbero rientrare, altre giovani provenienti dall’esterno costituiranno lo zoccolo duro della formazione.  Saremo quindi in grado di allestire anche una Under 18. Qualche atleta più esperta, se necessario, sarà chiamata, come da tradizione, a fare da chioccia alle giovani e giovanissime di talento. Da domani si parte e nel giro di due settimane la formazione dovrebbe essere completata“.

Sarà un campionato, quello di B2, che torna ad accendere i riflettori con enorme interessa in Granda: infatti, ricordiamo, parteciperanno all’interregionale, anche la Libellula Volley Bra, dopo il trionfo in C, e Cuneo Granda Volley, con il nuovo progetto del Settore Giovanile firmato Liano Petrelli.