Ciclismo: Fausto Coppi 2019, tante emozioni nell’edizione da record (GUARDA LE FOTO)

0
1858

Con le premiazioni finali sul palco di piazza Galimberti si è chiusa un’altra Fausto Coppi. Quella 2019 è stata un’edizione da record, con il numero massimo di partecipanti nella storia della manifestazione, 2800, e 37 nazioni rappresentate. Alle 7 il via alla corsa da piazza Galimberti, quindi l’attesa per l’arrivo. Dei primi, ma anche di chi ha vinto la propria sfida riuscendo anche quest’anno a tagliare il traguardo.

E poi le tante storie, curiose e commoventi, che questo evento genera ogni anno: da quella di un padre che con un tandem ha aiutato il figlio non vedente a portare a termine la gara, all’impresa di Luca Cucchietti, che ha gareggiato con la sua handbike, fino alla “follia” di Bruno Giraudo, 58 anni, il quale ha corso i 111 km della Mediofondo in sella alla mitica Graziella.

Un’altra grande edizione della Fausto Coppi per gli organizzatori Emma Mana e Davide Lauro, presidente e vice presidente dell’Asd Fausto Coppi on the road, che sul palco hanno premiato i vincitori delle diverse categorie insieme agli assessori comunali Cristina Clerico e Paola Olivero, al presidente dell’Atl del Cuneese Mauro Bernardi e al delegato provinciale del Coni Claudia Martin.

Nelle foto una carrellata delle premiazioni e di alcuni dei momenti più belli della giornata.