Promozione: definiti tutti i mister delle squadre cuneesi! Ecco i loro volti

0
1640
In alto da sinistra: Perlo, Mascarello, Zabena. Al centro da sinistra: Burgato, Ghio, Zappatore. In basso da sinistra: Lo Nano, Marzanati-Silano, Barbera

Con la nomina di Giacobbe Zappatore a sostituto di Roberto Tallone sulla panchina del Pedona, sono stati definiti di fatto tutti i tecnici delle squadre cuneesi in vista del campionato di Promozione 2019/2020.

Saranno ben nove le società della provincia Granda al via: una in più rispetto alla passata stagione, nonché più del 50% delle componenti del girone, che, a meno di stravolgimenti, saranno nuovamente 16.

Insomma, certo un derby provinciale ogni weekend, per dare un dato di colore.

In panchina, saranno tre i volti nuovi, due dei quali provenienti direttamente dal settore giovanile: Daniele Barbera, nominato in grande anticipo dal Sommariva Perno, e, appunto, Giacobbe Zappatore, a lungo guida nel settore giovanile del Pedona prima del salto tra i grandi di pochi giorni fa. La terza novità, invece, è forse la più stuzzicante: Francesco Perlo sulla panchina dell’Albese, dopo la straordinaria stagione a Narzole. Riuscirà l’ex Revello a rialzare la nobile decaduta?

Saranno due, invece, i mister che inizieranno sulla stessa panchina in cui hanno finito, ma per la prima volta non da subentranti: Luca Mascarello alla Cheraschese, dove aveva sostituito Massimo Ricardo senza riuscire a salvare i lupi in Eccellenza, e Rosario Lo Nano, che ha guidato la Montatese alla permanenza al fotofinish in Promozione, dopo essere subentrato a Battaglino.

Due, poi, le conferme “di categoria”: Marco Ghio, alla seconda stagione all’Infernotto dopo l’exploit dello scorso anno (anche lui proveniente dalle giovanili) e Cristiano Zabena al Busca, mister più longevo tra i nove, che inizierà il quarto anno al “Berardo”.

Confermati, infine, anche i tecnici delle neopromosse, seppur con una piccola variazione: Luca Burgato guiderà la “banda di amici” dell’Azzurra, con cui ha stravinto l’ultimo campionato di Prima Categoria, mentre il tandem Marzanati-Silano sarà sciolto, con Marzanati che lascerà per motivi lavorativi, ed il secondo che dovrebbe essere ancora al timone del Valvaraita, dopo la vittoria dei playoff. Resta da capire se qualcuno lo affiancherà e, nel caso, chi sarà.

Promozione 2019/20 – I tecnici delle squadre cuneesi
Albese: Francesco Perlo (NUOVO)
Azzurra: Luca Burgato (CONFERMATO)
Busca: Cristiano Zabena (CONFERMATO)
Cheraschese: Luca Mascarello (CONFERMATO)
Infernotto: Marco Ghio (CONFERMATO)
Pedona: Giacobbe Zappatore (NUOVO)
Polisportiva Montatese: Rosario Lo Nano (CONFERMATO)
Sommariva Perno: Daniele Barbera (NUOVO)
Valvaraita: Luca Silano (CONFERMATO)