Bra: identificati due colpevoli degli atti vandalici alla stazione ferroviaria

Nella notte del 2 giugno tre individui hanno danneggiato le vetrate di due ascensori di servizio della stazione ferroviaria tramite il lancio di alcuni sassi

0
880
Polizia ferroviaria

Nella notte del 2 giugno 2019, presso la stazione Ferroviaria di Bra (CN), tre individui
hanno danneggiato le vetrate di due ascensori di servizio tramite il lancio di alcuni sassi prelevati dalla massicciata ferroviaria. Successivamente è stato estratto un estintore, posizionato nella sala di aspetto per i viaggiatori, e gettato sui binari. Con l’immediato avvio delle indagini da parte della Polizia Ferroviaria e usufruendo dell’ausilio dei sistemi di videosorveglianza presenti nello scalo ferroviario, è stato possibile identificare due dei tre autori dei fatti delittuosi.

Uno dei partecipanti, di anni 20, di cittadinanza italiana, origini colombiane e senza fissa
dimora, è stato rintracciato e denunciato in stato di libertà in data 7 giugno 2019.

Il secondo, di anni 23, cittadino marocchino senza fissa dimora e in attesa di rinnovo del
permesso di soggiorno, veniva prontamente riconosciuto dagli agenti della Polizia Ferroviaria mentre attraversava la strada all’altezza del passaggio a livello della stazione di Bra ed accompagnato nel vicino ufficio di Polizia Ferroviaria in data 18 giugno 2019.

Anche quest’ultimo, già noto per precedenti reati contro il patrimonio, veniva indagato in stato di libertà per il reato di danneggiamento in concorso.

Risultano tutt’ora in corso le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Asti, per
identificare il terzo soggetto.

cs