Baseball – Serie B: ZirArt Fossano, che vittoria! Codogno si arrende al “Dario Bono”

0
653

Ci sono partite e partite. Ci sono vittorie e vittorie. Quella ottenuta domenica dal team ZirArt Fossano contro il Codogno, capolista del girone A di baseball, è sicuramente una di quelle da archiviare con l’evidenziatore per essere ricordate con soddisfazione.

Al Dario Bono arrivava la squadra favorita per la promozione in Serie A2 e che solo la domenica prima aveva travolto i ragazzotti biancoblu nel recupero della prima giornata di andata.

I fossanesi erano attesi da un test difficile e l’unico modo per competere contro un simile avversario era quello di giocare ogni palla come se fosse quella decisiva.

I ragazzi di Sandrone non hanno mai mollato, sino alla fine ci hanno creduto e sono stati ripagati con un successo che regala ancora più morale dopo aver sfiorato la doppietta (gara 1 é stata persa 9 a 7) e aggiunge nuova energia ad una stagione ancora lunga ed impegnativa.

Domenica prossima gare insidiose per il Fossano che dovrá vedersela con l’Avigliana Bees nel derby piemontese di serie B.

L’Under 12 Sirtec, invece, vince gara 1 e perde gara 2 con Avigliana Bess sul diamante di Fossano. Consolidano il terzo posto in classifica in attesa delle partite infrasettimanali con il Boves, capolista del girone A.

Infine, un’altra partita vinta per gli inarrestabili UNDER 15 BIMA ASSICURAZIONI: domenica 9 giugno, sul campo di Torino, i biancoblu vincono in scioltezza con i Grizzlies 15 a 7 e confermano di essere la squadra da battere con l’obiettivo sempre più vicino delle Finali Nazionali.