Savigliano: l’agenda degli eventi gratuiti della Grande Fiera d’Estate per lunedì 10 giugno

0
836

Functional training, balli latino-americani, presentazione indagine stili di vita dei saviglianesi e seminario umidità edifici: sono questi i temi degli incontri ed eventi gratuiti promossi dalla Grande Fiera d’Estate 2019 a Savigliano.

Umidità negli edifici di vecchia costruzione e la soluzione Aquapol

Dalle ore 17,30 alle 18,30, presso la sala conferenze della Grande Fiera d’Estate di Savigliano, seminario formativo dal titolo “Umidità negli edifici di vecchia costruzione: come riconoscerla e la soluzione Aquapol. Strumenti conoscitivi per effettuare una diagnosi corretta”, avente come relatori i geometri Stefano Pasero e Fabio Lo Porto. Dopo una serie di informazioni fondamentali sul fenomeno della capillarità, si evidenzieranno i sintomi nella muratura della presenza d’umidità di risalita per poi passare alla trattazione dei danni provocati dall’umidità sui muri ed alla valutazione dei metodi tradizionali per risolvere questo problema. Aquapol descriverà poi la propria tecnologia innovativa di deumidificazione, non invasiva e con servizio completo di diagnostica ed assistenza continua post-vendita.

Dimostrazione di functional training con la palestra Open Space di Savigliano

Dalle ore 19 alle 20,30 presso l’area spettacoli della Grande Fiera d’Estate di Savigliano, doppio appuntamento con l’esercitazione di Functional Training e la dimostrazione di allenamento militare a corpo libero di Gianni Flauto della Palestra Open Space di Savigliano.

Balli latini e caraibici con Sergio Gallo e la School Dance & Carrebean Culture

Alle ore 21 nell’area spettacoli della Grande Fiera d’Estate di Savigliano serata di musica e divertimento con DJ Sergio Gallo e i balli latini e caraibici della School Dance e Carrebean Culture. Un’occasione per ballare, divertirsi e fare nuove amicizie, con animazione a cura di Alice e Fede.

Indagine di Confcommercio su “Consumi e stili di vita dell’area saviglianese”

Alle ore 21 la sala conferenze della Grande Fiera d’Estate di Savigliano ospiterà la presentazione dell’indagine “Consumi e stili di vita nell’area saviglianese ed. 2019”. L’incontro è promosso da Confcommercio Savigliano, con la collaborazione dell’istituto Arimondi-Eula e il supporto della banca Cassa di Risparmio di Savigliano, per esplorare le dinamiche, le abitudini e le modalità di spesa e di come in generale vivono la città i cittadini della nostra area, raffrontati con gli stessi dati dell’anno precedente.

c.s.