Eccellenza – Boschetto guiderà il Saluzzo 2019/20: “Condivisione di vedute ed obiettivi”

0
1010
In foto, Riccardo Boschetto (immagine dal sito ufficiale del Saluzzo Calcio)

È stato lui uno dei primi tecnici ad essere confermati tra le squadre cuneesi impegnate nei diversi campionati regionali, testimonianza dell’ottimo lavoro svolto negli ultimi mesi del 2018/19.

Sarà Riccardo Boschetto il tecnico del Saluzzo nella prossima annata, come ormai noto da una qualche giorno, quando la società del Marchesato pubblicò sulla propria pagina Facebook un comunicato in stile “Games of Thrones” per annunciarne la permanenza al “Damiano”.

Il tecnico commenta così la scelta ai nostri microfoni: “Abbiamo condiviso con la società e con i ragazzi che c’erano le condizioni per continuare un percorso insieme. L’obiettivo sarà quello di far crescere e migliorare il gruppo di giovani che quest’anno abbiamo fatto giocare con continuità. Ci auguriamo di vivere una stagione con meno problematiche di quest’anno, poi ambizioni e reali obiettivi verranno definiti di settimana in settimana in base al lavoro svolto”.

Intanto, è praticamente definito lo staff che accompagnerà Boschetto. Confermati, infatti, Giorgio Pagliero (team manager), Giorgio Barazzini (massaggiatore) ed Enrico Vaudagna (preparatore dei portieri), con quest’ultimo che smentisce di fatto le voci che lo volevano lontano dal “Damiano”: “Sono felice di restare nel Marchesato per iniziare la mia sesta stagione: al Saluzzo, oltre che essermi formato come preparatore, sono anche cresciuto come giocatore. È casa mia e voglio restarci a lungo”. Probabile, infine, l’inserimento nel corso dell’estate di un preparatore atletico, mentre non verrà scelto un secondo allenatore.