Cuneo: 400 alunni al Pala Ubi Banca per il Volley Day

0
478

Forte partecipazione e coinvolgimento da parte delle classi di 4^ e 5^ elementare che durante l’anno hanno partecipato ai progetti di alfabetizzazione alla pallavolo, organizzati dagli staff tecnici della Granda Volley Academy e dal Cuneo Volley, il quale ha aggiunto il bilinguismo con il “Volley in English”; entrambe le iniziative sono state realizzate con il contributo della Fondazione CRC.

Nella mattinata di mercoledì 29 maggio, circa 400 alunni di 4^ e 5^ elementare degli
Istituti di Cuneo Nuto Revelli, Paola Garelli, Luigi Einaudi, Andrea Fiore ed il Santa Croce di Cervasca si sono radunati al Pala UBI Banca per disputare il Torneo conclusivo di pallavolo con formula 4 contro 4 a rotazione. Come da tradizione, il servizio di arbitraggio, sui 12
campi allestiti al palazzetto, è stato svolto da 23 studenti frequentanti la classe 2^ del Liceo Sportivo di Cuneo.

A tutti i partecipanti è stata consegnata una t-shirt offerta da “Acqua S. Bernardo”, con la quale hanno potuto giocare in piena comodità, così come fanno le/gli atlete/i della serie A dei rispettivi Club cuneesi. A metà mattinata sono state consegnate le merende (estathé e brioss) offerte da “Mercatò Big”, anch’esso sponsor di entrambe le società sportive.

Durante la manifestazione sono intervenute, l’Assessore allo sport del Comune di Cuneo, Cristina Clerico, e il Delegato Coni Cuneo, Claudia Martin, presente anche in rappresentanza della Fondazione CRC. I Presidenti delle rispettive società, Ernesto Giraudo e Vito Venni, hanno espresso i ringraziamenti verso lo staff che durante l’anno ha svolto le attività nelle scuole e agli insegnanti che hanno promosso le iniziative alle proprie classi.

c.s.