Promozione, Playoff – Con l’Atletico la decide Pepino, Pedona avanti

Un rigore del centravanti consegna ai borgarini l'accesso alle semifinali: ora la sfida al Cbs

0
456

Prosegue il cammino del Pedona nei playoff del campionato di Promozione: i borgarini superano 1-0 l’Atletico Torino e si guadagnano l’accesso alle semifinali. A Borgo San Dalmazzo decide un rigore trasformato da Igor Pepino a pochi minuti dal termine del primo tempo.

Dopo le prime fasi di studio, è proprio il Pedona a farsi vedere per primo con un mancino di Peano che gira in porta il servizio di Brino: Dinocca, con l’aiuto del palo, si rifugia in corner. Immediata la risposta dei torinesi: Racioppi lancia Monteleone, il centravanti ci prova col tocco sotto ma mette fuori a tu per tu con Erbì. Pochi minuti dopo vibranti proteste ospiti per un’uscita del portiere borgarino sullo stesso Monteleone, l’arbitro non ravvisa irregolarità. Alla mezz’ora Gozzo ci prova dalla distanza senza inquadrare la porta, nel finale l’episodio della frazione l’episodio che decide il match: Peano viene messo giù in area, il direttore di gara indica il dischetto tra le proteste ospiti. Dagli undici metri Igor Pepino non sbaglia e supera Dinocca.

Nella ripresa l’Atletico parte forte alla ricerca del pareggio, ma senza creare occasioni nitide dalle parti di Erbì. Il Pedona difende con ordine e prova a pungere in ripartenza, peccando diverse volte di precisione nell’ultima assistenza. Sul fronte opposto l’occasione migliore arriva al 70′: sugli sviluppi di un calcio di punizione Lerda ha la palla buona a pochi passi dalla porta, ma al volo manda alto. I torinesi provano l’assedio in un finale di gara decisamente nervoso, ma senza esito: a passare il turno è il Pedona.

Per i borgarini, ora, c’è l’ostacolo Cbs: la gara è in programma domenica 2 giugno in campo neutro, visto il secondo posto ottenuto dai torinesi nel girone D.