Promozione: il Busca riparte da Zabena! Sarà il tecnico della prossima stagione

0
753

Il Busca riparte ancora una volta da Cristiano Zabena. È ufficiale da pochi minuti, infatti, la conferma del tecnico ex San Sebastiano in via Monte Ollero, che guiderà quindi i grigi per la quarta stagione consecutiva.

Approdato a Busca nel 2016/17, anno del cambio dirigenziale Topazi-Bosio, Zabena conquistò nell’anno del debutto il campionato di Prima Categoria G (chiuso davanti alla Montatese), bissando così il trionfo dell’anno precedente a San Sebastiano.

Sono poi seguiti due anni in Promozione C, chiusi al decimo ed all’ottavo posto. Ora, per lui una riconferma di prestigio: sarà, infatti, il tecnico nell’anno del centenario buschese.

Si attendono, intanto, possibili cambiamenti di scenari in ambito dirigenziale, come annunciato qualche giorno fa sul sito societario dall’attuale Ds Gabriele Rosso, che intanto commenta la conferma di Zabena: “Cristiano è un allenatore che in questi tre anni trascorsi a Busca ha dimostrato tanto e che ha sposato e sposa appieno il nostro progetto di crescita continua, un passo alla volta. Sarebbe stato impensabile e suicida farcelo scappare”.