Disinnesco bomba a Fossano: ecco tutte le info per i residenti

0
966

Domani, domenica 19 maggio, sarà effettuato il disinnesco di una bomba d’aereo risalenta alla Seconda Guerra Mondiale rinvenuta entro in perimetro della Caserma della Chiesa a Fossano: per questo motivo sarà necessaria un’operazione di messa in sicurezza delle aree attorno all’ordigno, una ZONA ROSSA con raggio di circa 400 metri e una ZONA GIALLA con raggio di circa 1850 metri (vedi cartografiedove sono necessarie cautele particolari.

Queste le indicazioni del Comune di Fossano:

residenti della ZONA ROSSA dovranno lasciare le loro abitazioni tassativamente entro le 7,30 del mattino del 19 maggio. Sarà allestito, per chi lo vorrà, un punto di accoglienza presso la palestra di via Cherasco e una navetta a partire dalle ore 6,15 fino alle ore 7,30 per il trasporto delle persone (vedi Istruzioni per la zona rossa in fondo alla pagina).

residenti della ZONA GIALLA potranno rimanere nelle loro abitazioni adottando alcune precauzioni (vedi Istruzioni per la zona gialla in fondo alla pagina).

Tutta la zona di cautela sarà interdetta al traffico e la circolazione sarà vietata, a piedi o con qualsiasi altro mezzo. La stazione ferroviaria sarà chiusa sino al termine dell’intervento di messa in sicurezza dell’ordigno.

Non è possibile prevedere la durata delle operazioni ma, se non si verificheranno imprevisti o problemi, si ipotizza la loro chiusura entro fine mattinata. La conclusione delle operazioni sarà comunque segnalata tramite altoparlanti e sul sito del Comune di Fossano.

AVVISO ai cittadini residenti nella Zona ROSSA

Chiunque per errore abbia ricevuto entrambe le lettere di istruzioni Zona Rossa e Zona Gialla deve attenersi alle indicazioni contenute nella nota ai Residenti in ZONA ROSSA che vi è stata consegnata dalla Polizia Locale o dai Volontari della Protezione Civile.

FARMACIA DI TURNO domenica 19 maggio 2019

A causa dell’emergenza dovuta alle operazioni di disinnesco dell’ordigno, la farmacia di turno in data 19 maggio non sarà la Farmacia Cumino, via Roma, ma la MUNICIPALE I in viale Regina Elena.

GUARDIA  MEDICA

Nella mattinata di domenica 19 maggio la Guardia Medica verrà trasferita nei locali di MEDICINSIEME, via Galileo Ferraris 14.

Disinnesco bomba a Fossano: saranno chiuse anche tre strade provinciali