Da Boves una lettera per sostenere la candidatura di Maria Peano alle Elezioni Regionali

Riceviamo e pubblichiamo

0
966

La nostra Provincia di Cuneo ha saputo, nel corso degli anni, diventare un importante attore sulla scena piemontese in tutti i principali settori, da quello economico a quello agricolo, sociale, culturale e sanitario, potendo oggi fregiarsi di una qualità della vita fra le più elevate a livello nazionale.

Tutto questo è stato possibile grazie al lavoro di un’ intera comunità, unita e solidale, capace di trasformare anche le difficoltà in punti di forza. Il suo carattere di area transfrontaliera ha da sempre favorito un lavoro con forti connotazioni europeistiche, laddove le frontiere erano e rimangono elementi di unione e non di separazione. Gli stretti legami storici e culturali con la vicina Francia ne sono un esempio calzante.

La nostra Provincia di  Cuneo è stata determinante nella costruzione del sistema regionale piemontese fin dalla sua nascita, deve continuare con convinzione sulla strada intrapresa, sostenendo con forza la Presidenza Chiamparino, attraverso l’espressione delle migliori figure locali a sostegno del nostro territorio.

Maria Peano, imprenditrice culturale, responsabile della sanità del PD piemontese, Presidente della Commissione regionale Pari Opportunità, per molti anni amministratrice comunale a Boves, con deleghe nel settore del sociale ed ambiente, ha saputo mettere in campo un grande lavoro di ascolto ed attenzione alle potenzialità valorizzabili del nostro territorio.

Noi firmatari, quali espressione del mondo economico, politico e socio-culturale della comunità, consideriamo la candidatura di Maria Peano alla Regione Piemonte la migliore opportunità per dare voce alle istanze del territorio locale in sede regionale e per rendere più incisive le azioni del Governatore Chiamparino per il prossimo quinquennio sul medesimo territorio.

Hanno sottoscritto

Biarese Giorgio

ex Sindaco di Boves

Peano Piergiorgio

ex Sindaco di Boves 

Pellegrino Luigi

ex Sindaco di Boves 

Pellegrino Riccardo

ex Sindaco di Boves

Boccacci Ugo

ex Presidente Comunità Montana

Cavallera Franco

Operaio Boves 

Dutto Silvana

Imprenditrice agricola Boves 

Gaiotti Giovanni

Ingegnere Boves 

Giubergia Italo

Pensionato Boves 

Giuliano Federica

Insegnante Boves

Pellegrino Aldo

Artigiano Boves

Racca Cinzia

Infermiera Boves

 Ramero Valerio

Imprenditore agricolo Boves