AMMINISTRATIVE 2019: presentata la lista Piobesi Per Tutti con Prino Mauro candidato sindaco

0
1145

La decisione di non ricandidarsi del sindaco uscente Mario Rinarelli, ha dato il là ad una corsa a due per la poltrona di primo cittadino del comune di Piobesi d’Alba. Da una parte la lista New Deal 12040 di Sandro Lazier, dall’altra, per dare una sorta di continuità, la lista Piobesi Per Tutti con Prino Mauro candidato sindaco.
La lista, composta da Bergadano Michele, Brusasco Andrea, Da Silva Deolinda, Mano Valeria, Murialdo Arturo, Porello Paolo, Saglia Francesca, Saglia Marco, Sammorì Giuseppe e Zerbin Roberto, ha presentato quelli che sono i punti cardine del proprio programma elettorale.

Migliorare la gestione della raccolta rifiuti, coinvolgendo il Consorzio (COABSER) nel fornire adeguata informazione e sensibilizzazione anche attraverso incontri formativi. Progettare e realizzare l’ampliamento degli uffici del comune mediante utilizzo dell’edificio adiacente. Proseguire nell’attento monitoraggio del territorio per prevenire ed attenuare i rischi idrogeologici, provvedere puntualmente alla manutenzione delle strade, marciapiedi e rii. Migliorare la fruibilità dei giardini con apporto di nuove attrezzature e piante per aumentare le zone d’ombra; realizzare siepi di protezione e recinzione per migliorare la sicurezza attiva dei più piccoli e la tranquillità dei genitori. Incentivo e sostegno a attività per i giovani, promuovere giornate di formazione scolastiche. Promuovere e realizzare opere per la sicurezza dei cittadini (video sorveglianza) e stipulare convenzione con Polizia locale per migliorare il presidio del territorio. Provvedere allo studio e realizzazione di un piano di risparmio energetico comunale, iniziando dal complesso scolastico. Completare la pavimentazione e la sistemazione della Piazza San Pietro e del sagrato della Parrocchia. Completare la realizzazione del marciapiede in località Catena Rossa e proseguire la pavimentazione del cimitero. Adeguare il campo sportivo alle misure regolamentari della FIGC, compatibilmente con le risorse economiche reperibili, per permettere al Piobesi Calcio di tornare a disputare le partite di campionato a Piobesi. Promuovere la valorizzazione e la conoscenza dei nostri sentieri per favorire lo sviluppo turistico del territorio. Promuovere l’utilizzo del salone polifunzionale e di altri spazi pubblici, per incontri formativi, culturali e per servizi diversi e iniziative, rivolti a giovani, adulti e anziani.