Prima Categoria – Il Sant’Albano Stura firma il sorpasso: Canale 2000 ai playout. TUTTI I VERDETTI

0
832

Finiscono con i botti i raggruppamenti cuneesi di Prima Categoria che mettono in archivio l’ultima giornata di campionato.

Nel Girone E vince l’Atletico Racconigi che batte per 3-2 il Bricherasio Bibiana. I ragazzi di mister Bongiovanni festeggiano nel migliore dei modi in virtù della doppietta di Vergnano e la rete di Bosio. Già salvo cede, invece, il Pro Polonghera che perde di misura contro il Villar Perosa.

Alla fine a festeggiare è il Carignano mentre ai play off si qualificano San Secondo, Nichelino Hesperia, Villar Perosa ed Aurora Sporting Orbassano. Agli spareggi per non retrocedere, invece, ci saranno le sfide: Marentinese-Cambiano e Bricherasio Bibiana-FC Vigone.

Nel Girone F pareggio goleada tra la capolista Azzurra ed il Tre Valli: per i ragazzi di mister Burgato doppietta di Fenoglio, Mana ed Esposto, doppio Lugliengo, Ballario ed autorete di Curati per i monregalesi.

Si attesta al secondo posto il Valle Varaita (2-2 contro il Pro Savigliano con i botta e risposta tra Mucciolo e Di Biase) mentre il Murazzo non lascia scampo alla Saviglianese imponendosi per 3-1 con le marcature di Serra, Boscarino ed Olocco. Finisce 2-0, invece, il big match tra Marene e San Sebastiano con i rossoblu che passano con le reti di Bosio ed Angaramo. I fossanesi, comunque, mantengono la quinta posizione ed approdano anch’essi ai play off.

In coda lo Scarnafigi impatta 0-0 contro il Canale spedendo i ragazzi del DS Gallarato ai play out e raggiungendo la salvezza. I canalesi affronteranno per la permanenza in categoria, dunque, il Monregale che spazza via senza grossi problemi l’Olimpic Saluzzo con un netto 4-1 frutto dei centri di Mellano, Bonelli, Jaku e Mazouf.

Successo esterno e salvezza al fotofinish anche per il Sant’Albano Stura che espugna il campo dell’Ama Brenta Ceva per 1-2: inutile la rete casalinga di Bouras, gli sturini passano con Curti e Morre.

A chiudere il palinsesto c’è la vittoria larga del Boves Mdg che firma la manita sul già retrocesso Manta. I padroni di casa dilagano con la tripletta di Barale unita alle reti di Giordano e Medugno.