Inaugurati i lavori per la mostra dedicata ai 60 anni dei Salesiani a Bra (VIDEO e FOTO)

"Grazie alla famiglia Revello, proprietaria del Gruppo Dimar, che ha messo a disposizione un locale di oltre 450 metri quadrati. Metteremo assieme i ricordi condividendoli dal 16 settembre e fino al 31 gennaio 2020"

0
1422
Pochi minuti prima della cerimonia d'inaugurazione dei lavori (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

​La benedizione, per mano del direttore dell’Istituto Salesiano braidese don Vincenzo Trotta, è avvenuta ieri sera.

Nei locali dell’ex conceria “La Novella” in via Piumati a Bra, precisamente nei locali dell’ex supermercato, sono stati inaugurati i lavori per la mostra antologica dedicata ai 60 anni della Casa Salesiana all’ombra della Zizzola. Mostra che aprirà i battenti lunedì 16 settembre prossimo.

Grazie alla famiglia Revello, proprietaria del Gruppo Dimar, che ha messo a disposizione un locale di oltre 450 metri quadrati. La mostra, a pochi passi dall’Istituto di viale Rimembranze, esibirà reperti, testimonianze, curiosità che daranno vita ad una casa comune dei tanti insegnamenti di don Bosco. Metteremo assieme i ricordi condividendoli fino al 31 gennaio 2020.

Ne scaturirà una pubblicazione ed un video che lasceranno traccia di questi epici anni di formazione scolastica ed umana. Saranno 300 le scatole che, posizionate in scaffali, conterranno le testimonianze delle singole classi dal 1959 differenziati in 3a Media, 2 Cfp, 3 Cfp, 5 Iti e corsi speciali” ha detto Franco Burdese, “anima” del Cnos-Fap cittadino braidese.

Presenti al momento ufficiale, il sindaco Bruna Sibille, il direttore Cnos-Fap Valter Manzone, diversi insegnanti e ex-allievi.