Motori: tutte le emozioni del 25° Rally Valli Cuneesi (FOTO E VIDEO)

Ancora una volta a trionfare è l’equipaggip Gino-Ravera a bordo della Ford Fiesta WRC.

0
1082

È l’equipaggio formato da Alessandro Gino e Marco Ravera a bordo della loro Ford Fiesta WRC a trionfare nuovamente al Rally delle Valli Cuneesi in 56’23.5.

Sul secondo gradino del podio gli svizzeri Sebastien Carron e Lucien Revaz su Volkswagen Polo R5 a 24.5” che contengono la rimonta di Elwis Chentre ed Elena Giovenale, terzi per 1.5”. 

10 Prove Speciali e più di 100 iscritti tra Rally moderno e storico, dove a trionfare sono stati Matteo Musti e Paolo Zanini (1:03’04.3). 

Piloti e navigatori hanno affrontato le classiche prove speciali molto tecniche delle montagne cuneesi, in parte rivisitate, che per tutta la giornata, complice anche il bel tempo, state popolate da migliaia tifosi, tra i quali anche molti bambini.

L’impeccabile organizzazione dello Sport Rally Team di Piero Capello e l’ottimo lavoro della direzione e di tutti gli ufficiali di gara hanno fatto in modo che nessuna delle prove in programma venisse annullata.

I motori si sono accesi venerdì con le verifiche sportive, tecniche e lo shakedown. La gara vera e propria, invece, è entrata nel vivo sabato mattina alle 7.31, quando il primo equipaggio ha lasciato la pedana di partenza situata in Piazza Manuel. Quattro PS da ripetere (Brondello, Valmala Santuario, Lemma e Montemale) per un totale di dieci, per quasi 85km. I concorrenti, dopo più di 320km di percorso, tra prove speciali e trasferimenti, hanno raggiunto in serata il palco di arrivo nel centro di Dronero, passando sullo spettacolare Ponte Vecchio.