E’ Gian Paolo Bonino di “SìAmo” il quinto candidato sindaco ad Alba (VIDEO)

0
1294

E’ stato presentato ieri sera nella sala Riolfo ad Alba il quinto candidato alla poltrona di primo cittadino della città delle “cento torri”, dopo la rinuncia di Carlotta Boffa. Si tratta di Gian Paolo Bonino, 70 anni, biologo nutrizionista di Lequio Berria, a capo della lista civica SìAmo, introdotto per l’occasione dal fondatore del movimento Dario Miedico, medico radiato (anche se la sua posizione è ancora in sospeso in attesa degli esiti del ricorso) per le sue posizione antivacciniste.
“Sono biologo nutrizionista laureato con 110 all’Università di Torino, quindi ho seguito alcuni corsi anche alla facoltà di Medicina – si è presentato Bonino – sono stato uno dei primi iscritti al movimento SìAmo, perchè mi sono sempre trovato in questi ideali. Abbiamo cercato di presentarci alle politiche dello scorso anno, perchè i propositi del nostro movimento sono buoni, le energie ci sono, manca un po’ di organizzazione perchè dal punto di vista burocratico e dagli iter da seguire per entrare in politica siamo a digiuni, quindi non ci siamo riusciti”.
Ora la decisione di lanciarsi verso la poltrona di sindaco di Alba “Onestamente mi ero proposto a Dario per candidarmi alle Europee o alle regionali. Lui non sapeva che c’erano le amministrative ad Alba e da questa comunicazione è nata la proposta di candidarmi. Ed io ho accettato. Da allora abbiamo iniziato a lavorare in questo senso, c’è entusiasmo mentre gli ostacoli maggiori li abbiamo trovati in qualche esponente delle liste avversarie che ha cercato di metterci i bastoni tra le ruote, e certa stampa che non scrive cosa dovrebbe scrivere”.

Il programma di Gian Paolo Bonino nel Video di Ideawebtv.it

Un momento dell’intervento del dottor Miedico nel Video di Ideawebtv.it