Cuneo: rompe il vetro di un pullman con un pugno, denunciato

Il responsabile è un milanese di 30 anni, che in un raptus di rabbia ha colpito il bus che si trovava fermo in corso Giolitti

0
743
Il vetro del pullman rotto

In un raptus d’ira, ha rotto con un pugno il vetro di un pullman. E’ successo a Cuneo, in corso Giolitti, nella mattinata di venerdì 12 aprile. Il bus era quello della linea per Madonna delle Grazie: era fermo per consentire ad alcuni passeggeri di salire, quando un ragazzo si è avvicinato ed ha scagliato un violento pugno contro il parabrezza, infrangendolo.

L’autista è riuscito a riprendere con il proprio cellulare l’autore del gesto mentre si allontanava, segnalando poi l’accaduto alla Polizia. Grazie a quel video, gli agenti sono riusciti poco dopo a identificare e fermate il ragazzo nella zona dell’ex mercato delle uve. Si tratta di un 30enne di Milano, che si trovava a Cuneo per motivi familiari.

Nessuna ragione particolare nel suo gesto, solo la rabbia per un litigio avvenuto poco prima e sfogato contro il bus. L’uomo è stato denunciato per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio, visto che la corsa del pullman si è dovuta fermare e le circa 20 persone che si trovavano sul mezzo sono state trasferite su un altro bus.