Odori sgradevoli nell’aria braidese: i Consiglieri Marengo, Ellena e Somaglia chiedono un tavolo tecnico

0
673

Sono ormai settimane che l’aria della città di Bra, così come in molti altri comuni del territorio, è carica si un odore intenso davvero sgradevole e malsano, miasmi che malgrado le piogge di questi giorni continua a persistere.

In tal proposito intervengono i consiglieri comunali di minoranza Roberto Marengo, Marco Ellena e Massimo Somaglia che dopo aver raccolto numerose istanze da cittadini: “Ciò che ci preoccupare maggiormente è il fatto che questi possano provocare dei danni alla salute dei cittadini.

Abbiamo appreso da fonti stampa, senza dunque essere minimamente informati dall’amministrazione, che gli odori molesti potrebbero provenire dallo stabilimento dell’Italgelatine di Santa Vittoria e che in merito è già addirittura intervenuta l’Agenzia Regionale per l’ambiente individuando quello che sarebbe il problema alla base di questi miasmi. Possiamo supporre che la stessa amministrazione non sia stata informata considerando che in una prima fase questi odori non avevano coinvolto la nostra città. In tal caso chiediamo all’amministrazione di intervenire con urgenza attivando un tavolo tecnico con tutti gli operatori designati” concludono i consiglieri.

c.s.