Calcio a 5 – Serie B: Futsal Savigliano cerca punti salvezza con il Lecco. In D è lotta per i posti playoff

Penultima giornata di campionato: per la Rhibo Fossano trasferta a Pavia senza assilli di classifica. In D il big match è Bisalta-Area Calcio

0
539

Archiviata la serie C2 con il trionfo del Bra, devono ancora terminare i campionati di serie B e serie D, che disputano le ultime, decisive giornate.

Si comincia sabato pomeriggio con il penultimo turno della serie B: occhi puntati sulla Futsal Savigliano, alla ricerca di punti salvezza. Turno non facile per la squadra di Lupo, che ospita il Lecco, formazione in lotta per un posto nei playoff e reduce dalla netta vittoria interna  sulla Rhibo per 6-0. I fossanesi, ormai senza assilli di classifica (il sogno playoff è sfumato e la salvezza raggiunta da tempo), possono giocare con la mente libera le ultime due partite, a cominciare dalla trasferta di Pavia, sul campo di una squadra che occupa attualmente il quarto posto. Big match per l’Elledì Carmagnola, che fa visita all’Aosta con l’obiettivo di difendere il terzo posto.

Penultima giornata anche per la serie D, che scende in campo nella serata di lunedì. Dopo i festeggiamenti per la vittoria del campionato, l’Area Calcio fa visita al Bisalta, squadra in cerca di punti playoff. Trasferta ad Alessandria per il Monforte Barolo Boys, che affronta l’Europa Bevingros Eleven  per blindare il secondo posto e provare ad evitare il primo turno dei playoff. Impegno esterno sulla carta non proibitivo anche per il San Biagio, che fa visita alla Bruinese, mentre il Salice ospita il Savigliano in un derby tutto da vivere. Trasferta sul campo del Pinerolo, infine, per il Pro Polonghera.

 

Serie B girone A – Ventunesima giornata (13/4 ore 16)

Aosta – Elledì Carmagnola (ore 14,30)

Avis Isola – Videoton Crema

Bergamo La Torre – Real Cornaredo

Futsal Savigliano – Lecco

Pavia – Rhibo Fossano

Saints Pagnano – Domus Bresso

 

Classifica

Saints Pagnano 51, Real Cornaredo 41, Elledì Carmagnola 37, Pavia 34, Aosta 34, Lecco 33, Videoton Crema 29, Rhibo Fossano 27, Domus Bresso 17, Bergamo La Torre 15, Futsal Savigliano 14, Avis Isola 9

 

Serie D girone B – Ventunesima giornata (15/4 ore 21)

Bisalta – Area Calcio Alba Roero

Europa Bevingors Eleven – Monforte Barolo Boys

In Zona 5 E Non Solo – Aurora Nichelino B (ore 21,30)

Pinerolo – Pro Polonghera (16/4 ore 21)

Bruinese – San Biagio

Salice – Savigliano

 

Classifica

Area Calcio Alba Roero 50, Monforte Barolo Boys 42, San Biagio 40, Bisalta 34, Salice 31, Pro Polonghera 25, Savigliano 25, Pinerolo 24, Bruinese 7, Europa Bevingros Eleven 7, In Zona 5 E Non Solo 7, Aurora Nichelino B (fuori classifica)