Bra: riapre e riparte il Club della Risata, con Davide Fissore: “Un luogo gratuito, per ridere e stare bene” (VIDEO)

"Trasformare un momento no in un momento on, è questo che fa la differenza nella vita di ciascuno di noi. Tanta accoglienza, pace e passione. Riprendo questa attività nella mia città natale, Happiness Beats è il mio più recente progetto che ha a cuore la felicità di ogni essere vivente"

0
1537

Venerdì 10 maggio (con inizio alle ore 20,45) nella palestra di via Piumati, 207 a Bra riapre e riparte il progetto del Club della Risata. Laughter Yoga, Lo Yoga della Risata, è un’idea unica per cui tutti possono ridere senza una ragione, senza basarsi sulla comicità, le barzellette o la commedia. Si incomincia a ridere come se fosse un esercizio fisico in gruppo e, mantenendo il contatto visivo tra i partecipanti e coltivando la giocosità, ben presto la risata auto indotta si trasforma in risata autentica e contagiosa.

Lo Yoga della Risata nasce in India nel 1995 da un intuizione del dr. Madan Kataria, il quale scrisse un articolo intitolato “Ridere – la miglior medicina”, per una rivista dedicata alla salute. Nella sua ricerca trovò molti studi scientifici che descrivevano ampiamente i molteplici benefici della risata sulla mente e sul corpo. Ora lo Yoga della Risata è diffuso in più di 72 paesi nel mondo con migliaia di club. L’essenza dello Yoga della Risata risiede nella risata stessa.

Per approfondire il discorso, i nostri microfoni hanno raggiunto il promotore e organizzatore del club braidese, Davide Fissore.