Volley C/F: Libellula Bra, altri tre passi verso la gloria! Rivarolo travolto 3-0 in 64′

Alle ragazze di Oriana ora basterà vincere nel prossimo weekend

0
416

Un sabato sera di altissimo volley, quello appena trascorso alla Libellula Arena. Ospite d’onore quel Rivarolo che, sulla carta, era una delle squadre pretendenti al primo posto ad inizio campionato, con un poster di tutto rispetto, con una Olocco stratosferica per la categoria e la ex, Sara Anselmo, centrale di indubbio valore.

Coach Oriana ha quindi preparato con grande puntiglio questo incontro, sfruttando il magico momento di un gruppo che ha un’unità di intenti ed una serietà davvero difficile da trovare. E il risultato è arrivato: vittoria netta, senza se e senza ma.

Una pratica regolata alla velocità della luce,18 minuti di gioco il primo set, 24 il secondo e 22 il terzo, per un totale di 64 minuti di gioco, senza una sola sbavatura nel campo delle Libellule e con un dominio territoriale che non è mai stato lontanamente messo in dubbio.

Nelle file del Rivarolo, grandi individualità ma un insieme distonico e poco incisivo, probabilmente ormai poco motivato dalla mancanza di obbiettivi possibili.

Ne risulta una partita spumeggiante, con la squadra padrona di casa per tre set interi con il sestetto base, e le giocatrici ospiti spesso alla ricerca del colpo d’effetto per sottolineare una prova personale degna di nota, colpi a braccio pieno che hanno deliziato il fine palato del folto pubblico presente, tra cui il direttore tecnico del Vero Volley Network di Monza, Claudio Bianchi.

La cronaca è molto breve. Le Libellule si presentano subito nel formato schiacciasassi, con un immediato 6-1 e po i strappo ulteriore fino al 17-6 che toglie ogni velleità alle ospiti e mette chiaro il leit motivi della serata.

I martelli di casa lavorano senza posa: Martina, Vinciarelli, Montà, Garnero e Panetta, orchestrate benissimo da capitan Cammardella si tolgono grandi soddisfazioni e sbagliano pochissimo.

Chiuso il primo set con un abissale 25-15 si passa al secondo aspettando una reazione.

E questa arriva, creando una gara punto a punto sino a quasi metà set. Olocco e Anselmo tentano di incoccare qualche freccia in più all’arco del Rivarolo.

Si giunge così sino al 7-8 a favore delle ospiti; qui le Libellule mettono la freccia e sorpassano senza più fermarsi con una progressione impressionante: 12-10, 18-14, fino al 25-20 finale, schiacciando ogni ultima residua speranza delle ospiti.

Il terzo set è una passerella finale per le atlete, il risultato è ormai chiaro a tutti e il divario in campo troppo grande. Le Libellule volano via: 10-7, 15-10, 20-13 e finale 25-15.

Ennesimo 3-0 di questo campionato.

Nella gara interna tra martelli di Libellula Martina si aggiudica ancora una volta il titolo di top scorer con Vinciarelli che incalza, quest’ultima porta a casa anche zero errori a incorniciare una prova superlativa.

In virtù della vittoria di Alba in casa con il Novara resta immutato il vertice della classifica, con Libellula sempre primo a sette punti sul secondo in classifica Alba.

Sette punti sui nove ancora in palio nelle prossime tre partite, quindi – se la matematica non è un’opinione – una eventuale vittoria nella prossima partita vale il primato matematico nel campionato per le braidesi.

Libellula Volley – Rivarolo Finimpianti 3-0 (25-15, 25-20, 25-15)

c.s.