Promozione C: Pedona esagerato, Revello ad un passo dal baratro! Busca-Infernotto senza vincitori né vinti

0
689

Battaglia, battaglia ovunque. A 270’ dal girone C di Promozione, è ancora tutto aperto, a parte il discorso per primo ed ultimo posto. A confermalo, una ventisettesima giornata combattuta, con tanti risultati importanti in tutte le posizioni di classifica.

La corsa playoff
Nulla di deciso, tutto aperto. Erano tre squadre a contendersi seconda, terza e quarta posizione prima di questo turno e tre sono. Guida il Pedona, che ne fa cinque alla Montatese per ritrovare se stesso ed il secondo posto. Riecco anche la doppia doppietta di Brino e Pepino, a cui si aggiunge la rete di Gozzo.

Una goleada che pesa, perché le due torinesi non vincono. Pari per il Carma a Roreto, con Stendardo che riprende Perrone, ma a pesare è soprattutto il 3-3 casalingo dell’Atletico Torino contro il già vincitore Centallo. Già, perché i padroni di casa non approfittano della super-giornata di Clori, che ne fa tre e porta i suoi sul 3-1, e vengono raggiunti nel finale da una squadra già sazia: di Aloia e Molardo le reti che portano il pari, dopo che Rosso aveva segnato la prima rete rossoblù nel primo tempo.

Bagarre per il quinto posto, ma occhio al distacco!
Ora al quinto posto c’è di nuovo il Pancalieri Castagnole, che vince a Grugliasco di misura una gara non facile ed approfitta del pari tra Busca ed Infernotto. 1-1 scoppiettante al “Berardo”, seppur con poche emozioni per via della pioggia: le squadre lottano, tra nervosismo e contrasti duri, e liquidano il match in meno di 60’’, con il botta e risposta tra Preci e Ahanotu. Nel finale espulsi Granero e Parola, a testimonianza della tensione presente in campo. Il distacco sulla seconda, intanto, torna a 6 punti: occhio.

Chi si salva?
Intanto, dietro si stanno definendo le posizioni. Le certezze: il Revello sicuramente non potrà più salvarsi direttamente, ma ora rischia addirittura la retrocessione diretta, visto il -11 sulla Roretese, che strappa un punto d’oro al Csf. Gli uomini di Giordana, ormai in crisi totale, crollano 0-3 contro il Cavour e restano inchiodati a quota 18, sempre a -3 sulla Montatese, che sicuramente non sta meglio (ed è a sua volta ai playout). La vittoria della settimana, però, è del Sommariva Perno, che passa a Piscina (Valsania e Riorda in gol) e si ritrova a +5 sulla quintultima ed a +16 sulla penultima con nove punti da assegnare. È praticamente fatta.

Chiude il 3-1 del Villafranca in casa del Garino: reti di Barison (capocannoniere a quota 21), Chiotti e Curcio (Musso per la Polisportiva).

CLASSIFICA MARCATORI: Barison (Villafranca) 21, Perrone (Csf Carmagnola) 19, Brino (Pedona) 18.

I VERDETTI
Giovanile Centallo in Promozione
Polisportiva Garino in Prima Categoria