Gerbaudo Savigliano – Mercatò Alba 3-1; Negro: “Non ho visto la voglia di puntare ai Play Off”

0
598

E’ l’amaro gusto dell’occasione persa, quello con il quale si è svegliato questa mattina il Mercatò Alba, reduce dalla sconfitta nel derby con il Gerbaudo Savigliano, che potrebbe compromettere definitivamente la corsa verso i Play Off. La sconfitta contemporanea di PVL e Caronno offriva infatti agli albesi un’ottima occasione per agganciare il terzo posto in classifica, ed invece i ragazzi di Negro, dopo essere partiti bene facendo loro il primo set 19-25, ancora una volta si sono sciolti sotto i colpi di un Savigliano a caccia di punti salvezza, cedendo i restanti tre set a 18, 19 e 21.

Deluso, a fine gara, il coach albese Emanuele Negro “Avevamo un po’ tutti negli occhi la partita di sabato scorso, e forse ci eravamo illusi che si potesse ripetere anche a Savigliano la gara fatta con il PVL. Onestamente eravamo convinti di poter avere un ultimo spunto importante, l’ultimo graffio utile per continuare a sperare nei Play Off, ed invece ancora una volta la luce si è spenta proprio sul più bello. Purtroppo quando tutto gira bene le cose riescono più facili ed è tutto più bello, invece da quattro partite a questa parte, ad eccezione di PVL, nulla gira come dovrebbe ed allora arrivare a punti risulta davvero un’impresa ardua”.

Quindi una lucida disamina di quanto accaduto sul parquet di Savigliano “La situazione è delicata, è inutile nascondersi – afferma – purtroppo nella difficoltà raccogliamo in partita quanto fatto in settimana in palestra, anche da un punto di vista delle motivazioni. Ieri non abbiamo iniziato male la partita, anzi, siamo scesi in campo attenti, toccando molti palloni…poi il nostro gioco è andato scemando, siamo divenuti via via più imprecisi, le scelte non sono sempre state positive e loro, che avevano bisogno di punti salvezza, hanno iniziato a difendere meglio, quindi a battere in maniera più precisa, hanno limitato gli errori e noi semplicemente si siamo spenti, non abbiamo reagito e abbiamo lasciato che la partita scorresse via così. Mi dispiace. Mi dispiace molto perchè sia PVL che Caronno hanno perso ed era una buona occasione, forse l’ultima, per rosicchiare punti e avvicinarci al sogno Play Off. Certo, la matematica non ci condanna ancora, ci sono tanti punti in palio, ma a Savigliano non ho visto in campo la voglia di provare a agganciare i Play Off, piuttosto la volontà di portare in porto il campionato in modo tranquillo, senza farsi male e arrivare sani e salvi al 4 maggio”.