Rodello: tre donne nomadi arrestate per furto aggravato in concorso

0
789

I militari della Stazione di Diano D’Alba, hanno tratto in arresto in flagranza di reato tre donne nomadi di etnia rom per furto aggravato in concorso.

Durante un servizio di perlustrazione finalizzato alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, i militari hanno intercettato nel centro di Rodello (CN), un’autovettura ferma con a bordo una donna in apparente attesa di qualcuno.

Insospettitisi dalla situazione, i militari si sono messi in osservazione finché, dopo poco, hanno notato uscire da un’abitazione poco distante altre due donne che si dirigevano velocemente verso l’autovettura, con in mano quella che sembrava la refurtiva di un furto appena perpetrato.

I Carabinieri hanno quindi bloccato tutte e tre le donne e verificato che le stesse avevano appena finito di svaligiare una casa nel centro di Rodello; le tre infatti, dopo aver tagliato la recinzione e forzato la porta d’ingresso, erano riuscite a trafugare circa 10.000 euro tra monili in oro, elettrodomestici, abbigliamento e attrezzi da lavoro.

Recuperato il maltolto, che è stato restituito al legittimo proprietario, le donne sono state accompagnate presso il Comando Compagnia di Alba dove, dopo la redazione degli atti di rito, sono state dichiarate in stato di arresto e poste agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Asti.