Serralunga d’Alba: nuovi incontri con fiabe e giochi al castello

Il primo appuntamento de “Il castello tra le onde” è in programma sabato 13 aprile alle 16

0
800

Forse non tutti lo sanno, ma tra le curiosità che si possono scoprire nel castello di Serralunga c’è addirittura una conchiglia incastonata da secoli nel camino di una delle sale del maniero trecentesco di Langa. Nasce così “Il castello tra le onde”, una nuova attività per i più piccoli proposta dalla Barolo & Castles Foundation in collaborazione con Officine Zeta, spazio di lettura, creatività e manualità.

Una fiaba animata che prenderà vita al castello, a partire proprio da quella conchiglia rimasta ben visibile in una delle sale solitamente escluse dal percorso di visita, per scoprire un pezzo di storia di questo antico maniero che svetta nel cielo di Langa e di come abbia fatto un tesoro prezioso a passare dal fondo del mare alla cornice di un caminetto.

Il primo appuntamento de “Il castello tra le onde” è in programma sabato 13 aprile alle 16,00. Seguiranno altre due date il 13 luglio e il 12 ottobre. L’attività (che dura circa 45 minuti) è rivolta ai bambini dai 5 ai 10 anni. Non è necessaria la presenza dei genitori che, durante la fiaba animata, potranno visitare il maniero con accompagnamento guidato o ancora partecipare prima o dopo a un altro turno di visita in compagnia dei propri bambini.

Costo de “Il castello tra le onde”: 8 euro a bambino, che al termine dell’attività riceverà un piccolo omaggio Baratti & Milano. Di proprietà del Polo museale del Piemonte e affidato in gestione alla Barolo & Castles Foundation, il maniero di Serralunga è visitabile con accompagnamento guidato ogni sabato, domenica e giorno festivo dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30. A partire dal Primo maggio e fino a fine ottobre l’apertura sarà estesa anche al lunedì, giovedì e venerdì dalle 14,30 alle 18,30.

Info e prenotazioni entro le 18,00 del giorno precedente a Barolo & Castles Foundation

Tel. 0173.386697 – [email protected]
www.barolofoundation.it