Eccellenza B: supersfide a Narzole e Corneliano, scontro salvezza Saluzzo-Moretta

0
986
Foto Ideawebtv.it

Sarà una domenica di forti emozioni per l’Eccellenza piemontese che si appresta ad entrare nell’ultimo mese di stagione regolare. Nel Girone B, impegni rischiosi per Fossano e Canelli SDS, che hanno dato vita ad un bel duello per la Serie D, e per la “terza incomoda” Alfieri Asti, che la scorsa settimana ha agganciato la seconda posizione al termine di una splendida risalita in classifica.

La capolista sarà di scena nel big match sul campo della Benarzole, una delle grandi sorprese di questo campionato, quarta in campionato e dimostratasi in grado di mettere in difficoltà chiunque. Scoglio difficile, però, anche per gli astigiani di Raimondi, reduci dall’eliminazione nella Coppa Italia di Eccellenza in settimana: il Canelli San Domenico Savio, che insegue ora a -8 con 47 punti, farà visita al Corneliano Roero, che punta a conservare il proprio piazzamento playoff.

A Vinovo invece i “Galletti” che affronteranno il Chisola. Tanti spunti anche per la corsa salvezza, considerando che dal 6°, occupato proprio dai torinesi, al terzultimo posto troviamo nove squadre racchiuse in soli sei punti. La gara senza dubbio più interessante è quella che si giocherà al “Damiano” di Saluzzo (33) dove i granata vogliono sfruttare l’ottimo momento di forma e la cura Boschetto, che ha portato tre vittorie di fila, e tentare il sorpasso sul Moretta (34).

Buon periodo anche per l’Albese (32) che riceve al San Cassiano il Derthona (34), mentre l’Olmo (29) sarà di scena sul campo dell’Union BussolenoBruzolo, penultimo a quota 19 e che si gioca le ultime chance per strappare i playout. In programma anche un altro derby cuneese, quello fra Santostefanese (31) ed il fanalino di coda Cheraschese (11).

Partite con fischio d’inizio alle ore 15. Di seguito il programma completo e la classifica.