Il primo laboratorio della stagione a Saluzzo è con “Disegniamo l’Arte”

0
560

Domenica 31 marzo nella Pinacoteca Matteo Olivero si svolgerà l’attività per famiglie “Uno scarabocchio può diventare un disegno?”

L’attività rientra tra le iniziative di “Disegniamo l’Arte”, appuntamento annuale dedicato al disegno e alla creatività, promosso da Abbonamento Musei. I giovani partecipanti, dopo aver osservato i dipinti di Matteo Olivero, disegneranno i propri fantastici paesaggi naturalistici.

Il laboratorio didattico è indirizzato ai bambini dai 4 agli 11 anni. Si svolgerà nella Pinacoteca Matteo Olivero, nell’Antico Palazzo Comunale in Salita al Castello, dalle 16.00 alle 18.00. Il costo dell’iniziativa è di 5 euro a bambino, con un adulto accompagnatore.

Nei prossimi mesi sono previsti altri laboratori per famiglie con bambini dai 4 agli 11 anni, negli stessi orari e con il medesimo costo. Vi anticipiamo le date, il luogo e i temi:

il 14 aprile a Casa Cavassa si realizzeranno decorazioni per Pasqua con “Cioccolato ad arte”;

il 5 maggio in Castiglia, nell’ambito della manifestazione Start/Arte, si realizzerà la visita animata alla mostra “Il labirinto dei simboli” e a seguire un’attività creativa;

il 9 giugno in Castiglia sono previsti giochi, magie e visite guidate ne “Il Castello Incantato”.

Per informazioni e prenotazioni occorre contattare l’Ufficio Turistico IAT, piazza Risorgimento, 1, Saluzzo, numero verde: 800 392789, email: [email protected]