Il Pala UBI Banca in festa per la Bosca S.Bernardo Cuneo 

Sabato 30 marzo, alle ore 20,30, ultimo match della regular season con Club Italia Crai Pistola: «I playoff un sogno. La squadra merita gli applausi di tutta la Città»

0
595

La Città di Cuneo si prepara a rivivere le grandi emozioni dei PLAYOFF. La stagione 2018/19, infatti, è quella delle anteprime assolute: la BOSCA S.BERNARDO ha preso parte da matricola alla Samsung Volley Cup A1 centrando la matematica salvezza ad inizio del girone di ritorno ed il traguardo playoff ad una giornata dalla conclusione della regular season. Sabato 30 marzo, alle ore 20.30, al Pala UBI Banca, in contemporanea con tutti gli altri palazzetti, fischio d’inizio della tredicesima ed ultima giornata del girone di ritorno: le ‘gatte’ cuneesi ospiteranno il Club Italia Crai.

Il punto conquistato dalle biancorosse nell’acceso derby novarese ha dato la certezza dell’ottava piazza, ma le motivazioni non mancano: le ragazze di coach Pistola vogliono tornare alla vittoria casalinga dopo aver interrotto la serie di successi con la capolista. Proprio dinnanzi ai tifosi della Granda sono arrivate otto delle dodici vittorie stagionali. Dall’altra parte della rete le giovani promesse della pallavolo italiana riunite per volere della Federazione nel progetto Club Italia, guidato dal tecnico Bellano. Reduci dalla prima vittoria stagionale, maturata al Centro Pavesi con la Reale Mutua Fenera Chieri, le ‘azzurrine’ torneranno in campo a Cuneo con rinnovate motivazioni per la loro ultima gara stagionale.

«Chiudiamo la regular season – dichiara Andrea Pistola, coach della BOSCA S.BERNARDO CUNEO – con un bilancio estremamente positivo sia dal punto di vista del risultato sia di sviluppo di gioco. Il primo obiettivo era la salvezza ed i playoff sarebbero stati la realizzazione di un sogno. L’abbiamo coronato giocando una buona pallavolo, soddisfazione di tutto lo staff. La partita con Club Italia verrà ‘utilizzata’ anche per preparare la gara playoff per giungere nella migliore condizione possibile con Conegliano. Mi auguro che il Pala UBI Banca renda omaggio a questa squadra: si merita gli applausi di tutta la Città. I nostri tifosi sono stati fondamentali nel nostro cammino, ed in queste due gare potranno esserlo ancor di più!»

POSTER – La grande stagione della BOSCA S.BERNARDO CUNEO verrà consacrata dalla distribuzione del poster ufficiale della squadra e dello staff, immortalati dal fotografo ufficiale della Cuneo Granda Volley, Marco Collemacine (MC FOTOREPORTER). Il prezioso cimelio verrà distribuito, intiratura limitata, agli spettatori delle gare con Club Italia Crai (sabato 30 marzo) e Imoco Volley Conegliano (sabato 6 aprile) con l’acquisto di due biglietti della Lotteria Cuneo Granda Volley.

SAMSUNG VOLLEY CUP A1 – tredicesima giornata di ritorno
Sabato 30 marzo, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)
Épiù Pomì Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara
Sabato 30 marzo, ore 20.30 (diretta LVF TV)
Imoco Volley Conegliano – Unet E-Work Busto Arsizio
Saugella Team Monza – Zanetti Bergamo
Savino Del Bene Scandicci – Banca Valsabbina Millenium Brescia
Reale Mutua Fenera Chieri – Lardini Filottrano
BOSCA S.BERNARDO CUNEO – Club Italia Crai

Riposa: Il Bisonte Firenze

CLASSIFICA: Imoco Volley Conegliano 58; Igor Gorgonzola Novara 52; Savino Del Bene Scandicci 47; Unet E-Work Busto Arsizio 45; Saugella Team Monza 45; Épiù Pomì Casalmaggiore 40; Il Bisonte Firenze* 39; BOSCA S.BERNARDO CUNEO 34; Zanetti Bergamo 31; Banca Valsabbina Millenium Brescia 30; Lardini Filottrano 14; Reale Mutua Fenera Chieri 9; Club Italia Crai 6.
* una partita in più

 

BIGLIETTI CLUB ITALIA
Si ricorda la possibilità di celebrare e festeggiare la storica qualificazione ai playoff della BOSCA S.BERNARDO CUNEO con ingresso a tariffe promozionali (tribuna Rossa 5 Euro; tribune Verdi (eccetto Tribuna Gold) 10 Euro) per l’ultima gara di regular season, in programma sabato 30 marzo 2019, alle ore 20.30, contro il Club Italia Crai. In prevendita i biglietti per assistere alla sfida, disponibili online (www.liveticket.it/cuneograndavolley), presso la sede della Cuneo Granda Volley, in via Bassignano 14 a Cuneo, (lunedì – venerdì 10-12, 15-19) e presso distributore Esso di Borgo S.Dalmazzo (via Giacomo Matteotti, 5).

BIGLIETTI PLAYOFF
Da oggi, venerdì 29 marzo, in prevendita i biglietti per assistere alla gara di andata dei quarti di finale dei playoff della Samsung Volley Cup A1. Sabato 6 aprile, alle ore 20.30, al Pala UBI Banca si sfideranno BOSCA S.BERNARDO CUNEO e IMOCO VOLLEY CONEGLIANO. Gli abbonati avranno diritto alla conferma del posto a sedere (tribuna verde) sino a martedì 2 aprile: presentando abbonamento, ingresso con tariffa ridotta (anche tribuna rossa). Biglietti disponibili online (www.liveticket.it/cuneograndavolley), presso la sede della Cuneo Granda Volley, in via Bassignano 14 a Cuneo, (lunedì – venerdì 10-12, 15-19) e presso distributore Esso di Borgo S.Dalmazzo (via Giacomo Matteotti, 5).