Controlli sulle tratte ferroviarie cuneesi: identificati 60 viaggiatori

0
447

Proseguono senza interruzione i controlli della Polizia Ferroviaria sulle tratte che collegano il cuneese alla provincia di Torino, finalizzati alla prevenzione e contrasto dei reati in ambito ferroviario, con particolare attenzione alle aggressioni verso il personale F.S. viaggiante, ad opera di passeggeri che sorpresi a viaggiare sprovvisti di titoli di viaggio, reagiscono ai relativi controlli, spesso con atteggiamenti offensivi e ostili.

Fra la sera di venerdì e la notte di sabato, personale Polizia Ferroviaria di Torino è stato inviato presso la Stazione FS di Cuneo, per effettuare un servizio straordinario di controllo ai convogli notturni sulla linea Cuneo- Torino, presenziando l’arrivo e la partenza dei predetti treni e assicurandosi del regolare svolgimento del servizio di trasporto, a tutela dei viaggiatori e dei Capo Treni in servizio.

Il buon esito dell’attività svolta è quantificabile dal riscontro sulla completa regolarità del servizio e dall’assenza di criticità di sorta.
Analogo servizio è stato svolto anche nella notte fra il 13 e il 14 marzo da personale della Polizia Ferroviaria di Cuneo e Bra dove i vari controlli ai treni notturni hanno portato all’identificazione di circa 60 viaggiatori.

Inoltre nelle giornate di sabato e domenica, nella Stazione FS di Cuneo, sono stati intensificati i servizi di controllo in occasione dell’apertura della “Sala Reale” della Stazione organizzata dal F.A.I. per le “Giornate di primavera”.
La capillare opera di controllo posta in essere da personale della Polizia Ferroviaria nel fine settimana, proseguirà su tutto il territorio della Regione, anche nelle prossime settimane in previsione del maggior afflusso di viaggiatori concomitante alle festività Pasquali.

c.s.