Basket C/M: Crocetta batte l’Abet Bra 70-63

0
400

Una Crocetta dal dente avvelenato dalla partita di andata, vince sui braidesi un match combattuto che i braidesi però, hanno ceduto un po’ troppo presto.

LA PARTITA
Coach Lazzari deve ancora fare a meno delle gesta di Dello Iacovo e Marenco e quindi in quintetto schiera Francione, Cortese, Negro, Vetrone e Cagliero, mentre coach Arioli risponde con De Simone, Bonelli, Pasqualini, Taverna e Conti.
L’inizio è tutto dei braidesi che pigiano sull’ acelleratore; Cagliero e due triple del duo Vetrone – Cortese regalano un sostanzioso vantaggio dopo appena 2′.
La squadra di casa non riesce a trovare le contromisure a Vetrone e compagni che continuano ad avanzare prepotentemente, 4-14.
Arioli registra i suoi uomini in difesa e recuperando qualche punto si chiude sul 10-16 della prima sirena.

Nel secondo quarto Crocetta è ancora pericolosa con l’ex Giordana che ricuce sul -3; Bra si tiene aggrappata a Vetrone, 19-21. I locali piazzano un parziale di 7-0 e Bra è alla corde, 26-21. Da questo momento Bra non riuscirà più a rimettere il naso avanti. Crocetta è più determinata e all’intervallo si va in spogliatoio sul 32-26.
Al rientro i padroni di casa sono più concreti; Bra forza qualche conclusione di troppo e la squadra di Arioli si porta oltre la doppia cifra di vantaggio con le giocate di Maino, 55-43 dopo 30′.

Nell’ultima frazione i braidesi sembrano perdere ogni possibilità di rientro, con Bergese che realizza per il +15 ma, il cuore e soprattutto l’orgoglio braidese viene fuori.
Cagliero, Cortese e Vetrone gli ultimi a mollare; si torna sotto la doppia cifra di svantaggio e i bianco blu sembrano avere inerzia dalla propria parte. Conti è bravo a ricacciare indietro l’avanzare ospite ma Taverna produce un fallo antisportivo su Cortese che però non viene sfruttato al meglio. Maino è glaciale dalla lunetta e Bra deve cedere per 70-63.

CROCETTA – ABET BASKET 70-63
PARZIALI: 10-16, 22-10, 23-17, 15-20

CROCETTA: Fontana 2, De Simone 13, Bonelli, Bergese 4, Pasqualini 6, Taverna 11, Conti 14, Bonadio, Maino 14, Pozzato 3, Giordana 3. All. Arioli
BRA: Gramaglia, Bernabei 3, Negro 4, Zabert 2, Francione 3, Gatto 7, Cagliero 15, Cortese 10, Vetrone 22, Stetco. All. Lazzari

c.s.