AGGIORNAMENTO – Buone notizie da Asti: sta bene Federico Soldano, il calciatore sentitosi male durante Canelli SDS-Saluzzo

Match interrotto per oltre mezz'ora per permettere l'intervento dei sanitari: il giocatore avrebbe subito un forte calo di pressione

0
1584

Momenti di forte preoccupazione allo Stadio Piero Sarti dove si è giocata oggi pomeriggio la sfida di Eccellenza fra Canelli San Domenico Savio: nel corso del primo tempo, infatti, il gioco è stato improvvisamente interrotto per un malore occorso ad un calciatore della squadra di casa, il giovane difensore Federico Soldano, classe 2000, accasciatosi a terra da solo.

Immediata la sospensione della partita e l’intervento in campo dei sanitari con l’ambulanza: il match è stato sospeso per circa 30′ per permettere il soccorso al giovane calciatore, al quale è stato fatto un elettrocardiogramma sul posto. Le notizie che arrivano sono rassicuranti: si sarebbe trattato di un calo di pressione. Il match è ripreso dopo oltre mezz’ora di interruzione.

AGGIORNAMENTO ore 18.10 – Notizie confortanti arrivano dall’Ospedale di Asti, dove è stato trasportato nel pomeriggio di oggi Federico Soldano, il calciatore del Canelli San Domenico Savio sentitosi male nel corso della partita di Eccellenza contro il Saluzzo: secondo nuovi aggiornamenti che ci sono pervenuti, il calciatore avrebbe avvertito un mancamento e problemi di respirazione in seguito ad un colpo, di gioco, ricevuto sul costato dopo alcuni scatti. Ricoverato in ospedale dopo i pronti soccorsi sul campo ed i controlli in ambulanza, il 2000 sarebbe in buone condizioni, sereno e vigile.