Cuneoginnastica: quanti podi a Chatillon per il settore di ritmica

0
774

La Cuneoginnastica partecipa alla seconda prova del Campionato Regionale Silver di serie D conquistando ottimi piazzamenti. Sono scese in pedana per la categoria LA le giovani Greta Pezzoli, Sindi Boda e Arianna Bagnis che con i loro esercizi dinamici e puliti hanno convinto la giuria che le ha confermate campionesse regionali. Ginevra Ambrosio, Alice Falletto e Alice Rosso si aggiudicano un buon quarto posto in giornata ma terzo assoluto regionale.

Nella categoria LB sono scese in campo Annalisa Marcellino, Cristina Gastaldi, Elisea Brignone e Gaia Avena a riconfermarsi vice campionesse regionali.

Campionesse assolute nella categoria LB Junior e Senior sono Alice Caudana, Elisa Beccaria, Sara Roasio, Carolina Lovera e Noemi Ciarlo seguite al terzo posto dalle compagne Emma Gigliotti, Noemi Enrici, Alice Salandini e Viktoria Steshenko.

Infine nella categoria LC Allieve Bianca Musumeci, Arianna Meineri e Sara Collino si aggiudicano il terzo gradino del podio seguite immediatamente dalle compagne Giorgina Plaku, Irene Ciarlo, Alexandra Mandrile e Arianna Not. La classifica regionale ribalta le posizioni delle due squadre.

Per le junior hanno gareggiato anche Francesca Bertaina, Sara Adinolfi, Beatrice Mandrile e Chiara Garello che vincono il titolo di campionesse regionali assolute grazie alle loro esecuzioni grintose ed espressive.

Le tecniche Marianna Ricca, Marta Bruno, Emilia Rancurello, Francesca Serale e Martina Di Battista, sono fiere di come le loro ginnaste hanno affrontato la gara nonostante qualche errore che sicuramente verrà perfezionato in vista dei campionati italiani di Rimini. Le atlete della ASD Cuneoginnastica saranno nuovamente impegnate in campo gara domenica 17 Marzo con il campionato d’insieme silver.

c.s.