Prima Categoria – Il Valle Varaita cerca di fermare la corsa sfrenata dell’Azzurra

0
588

Cominciano ad entrare nel vivo i campionati di Prima Categoria con le squadre cuneesi che cercano gloria personale.

Nel Girone E ghiotta occasione per rientrare nella corsa ai play off per l’Atletico Racconigi che sarà di scena sul campo dell’F.C. Vigone. Una gara da vincere assolutamente per i ragazzi di mister Bongiovanni che potrebbero approfittare degli scontri complicati delle formazioni più avanti in classifica.

Potrebbe proprio aiutare i ‘cugini’ racconigesi il Pro Polonghera di coach Prochietto che, dopo la vittoria nel recupero, proverà a fermare la seconda forza del campionato San Secondo.

Nel Girone F turno esterno per la lanciatissima capolista Azzurra che sarà di scena sul terreno di gioco del Valle Varaita, autore di una rimonta importante che l’ha portato al terzo posto in classifica. Dovranno fare attenzione anche Marene e San Sebastiano che dovranno vedersela rispettivamente contro Manta e Canale 2000, entrambe bisognose di punti importanti per evitare i play out.

Nelle zone nobili della graduatoria turni esterni per Ama Brenta Ceva e Murazzo che partono con i favori del pronostico, almeno sulla carta, contro Monregale e Pro Savigliano mentre il Boves Mdg attende tra le mura amiche il Tre Valli.

Ai piedi della zona play off spicca la sfida tra Scarnafigi e Sant’Albano Stura mentre il fanalino di coda Olimpic Saluzzo si gioca le ultime chance di riaprire il discorso salvezza nel match interno contro la Saviglianese.