Un successo la prima edizione del Trofeo Torrone Sebaste al Gallo (FOTOGALLERY)

0
647

E’ andata in archivio facendo registrare un grande successo sul campo e sugli spalti, la prima edizione del “Trofeo Torrone Sebaste” andato in scena sabato 16, domenica 17 e domenica 24 febbraio presso il campo sportivo di Grinzane Cavour. Un torneo, quello promosso dalla intraprendente Langa Calcio, che ha visto i bambini dei Primi Calci annate 2011 e 2010 e i Pulcini 2009 delle squadre del territorio, confrontarsi con i pari età di società professionistiche come Juventus, Torino, Alessandria e Cuneo, per quella che si è rivelata una autentica festa dello sport in campo e fuori.
Nella categoria Pulcini a trionfare sul sintetico del Gallo è stato il Torino FC, che ha preceduto Alessandria e Cuneo, ma grandi soddisfazioni sono giunte anche per i padroni di casa che hanno visto il loro atleta Luca Stra conquistare la palma di capocannoniere del torneo con 10 reti.
“Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – afferma il presidente della Langa Calcio Nicola Parusso – vedere una simile risposta da parte del pubblico sugli spalti e delle squadre coinvolte ci ripaga degli sforzi profusi nell’organizzare il torneo. Non è stato semplice, abbiamo lavorato tutti per mesi per allestire un simile evento, ma quando alla fine le squadre professionistiche vengono a farti i complimenti e si propongono per ritornare nella prossima edizione, capisci che ne è valsa la pena. E’ andato tutto al meglio, siamo riusciti a gestire bene anche quegli imprevisti che inevitabilmente si presentano in queste manifestazioni, ma ciò che più ci ripaga è vedere la soddisfazione dei bambini in campo e dei genitori che hanno partecipato con calore e passione dagli spalti. Vorrei ringraziare di cuore tutti i volontari e i ragazzi del nostro settore giovanile che ci hanno aiutato nell’organizzare il tutto e senza i quali il torneo non avrebbe riscosso un simile successo”.

Le immagini delle premiazioni nella Gallery di Ideawebtv.it per gentile concessione di Langa Calcio ASD

Foto Simonetta Cencio e Daniele Ferrero