Eccellenza; l’ex tecnico della Cheraschese Ricardo: “Un’esperienza che mi ha dato tanto”

0
842

A pochi giorni dalla notizia dell’esonero dell’allenatore della Cheraschese Massimo Ricardo, avvicendato in panchina dal mister della Juniores Luca Mascarello, l’ormai ex tecnico dei Lupi è tornato a commentare la scelta della società, fanalino di coda nel campionato di Eccellenza e in evidente difficoltà.

“Non è mia intenzione fare polemiche con la Cheraschese, perchè mi sono lasciato bene con tutti, dal presidente al Ds Torta, fino ai giocatori – afferma l’ex tecnico dei “Lupi” – Anche con Luca Mascarello sono in buoni rapporti e gli auguro il meglio. Potrei stare qui per ore a fare parole, ma non avrebbe senso, perchè una scelta è una scelta, e come tale va rispettata, anche perchè chi investe soldi è libero di scegliere come meglio crede. Sarebbero comunque solo parole per difendermi dal mio operato, che reputo essere stato buono in questi sette mesi. Ho avuto un compito non facile, in condizioni diverse rispetto allo scorso anno, e credo di avere fatto il possibile. Porto via con me i molti attestati di stima ricevuti in questi mesi e negli ultimi giorni dai miei colleghi di panchina, che hanno riconosciuto nella mia Cheraschese una squadra con un’identità precisa”.

Non nutre rimpianti mister Ricardo legati alla sua esperienza a Cherasco “Non so cosa si sarebbe potuto fare di diverso, ma io sicuramente, tornassi indietro, mi comporterei allo stesso modo di quanto fatto. Saranno le prossime nove partite a dire quanto le prestazioni avute fin qui siano state lontane dal nostro reale potenziale. Che cosa porto con me? Un’esperienza che mi ha dato tanto, senza strascichi polemici. Ora tornerò a seguire tante partite e tanti allenamenti qua e là in provincia, per tenermi aggiornato e continuare a seguire il calcio da vicino”.