Saluzzo, Estate ragazzi 2019: manifestazione di interesse alla realizzazione delle attività estive

0
850

La Città di Saluzzo promuove, nell’ambito delle politiche educative e ricreative, il programma denominato “Estate Ragazzi”, che realizza attività rivolte ai minori, da svolgersi nel periodo estivo mediante una progettazione partecipata.
L’obiettivo è quello di realizzare attività mirate ad integrare i compiti educativi che l’istituzione scolastica e le famiglie si propongono, consentendo ai bambini ed ai ragazzi di socializzare in un gruppo piu’ vasto e diverso da quello della propria classe e dei propri compagni di giochi e di effettuare attività, di solito, non realizzabili all’interno del percorso educativo scolastico. L’attività dove si svolge l’estate ragazzi è un luogo in cui il
bambino e il ragazzo possono esprimere i propri interessi ed i propri bisogni di libertà, attraverso esperienze ludiche e creative, che rispondano in modo principale alle capacità del singolo, in sintonia con il contesto educativo.

 

I soggetti interessati, dovranno far pervenire al Comune di Saluzzo la propria candidatura compilando apposito modulo, in busta chiusa e recante la dicitura “proposta di candidatura “Estate Ragazzi 2019” al seguente indirizzo:Comune di Saluzzo – ufficio Protocollo, via Macallè 9 – 12037 Saluzzo entro e non oltre le ore 12 di giovedì 21 marzo 2019.

Eventuali informazioni possono essere richieste per telefono ai numeri 0175.211396 o 0175.211420, oppure via email al seguente indirizzo: [email protected].

L’avviso integrale è pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Saluzzo (www.comune.saluzzo.cn.it).