Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Attualità Assegnate le deleghe del nuovo consiglio provinciale. Per il monasterese Pietro Danna...

Assegnate le deleghe del nuovo consiglio provinciale. Per il monasterese Pietro Danna sport, Caccia, Politiche Giovanili

Danna: «Desidero ringraziare il Presidente Borgna per le deleghe conferitemi perché ritengo rappresentino aree di intervento particolarmente rilevanti ed importanti, specie per il territorio del Monregalese.»

0
837

Il presidente della Provincia Federico Borgna ha conferito le deleghe per materia ai consiglieri provincia al fine di garantire una migliore gestione. 

Flavio Manavella è stato confermato nel ruolo di vice presidente, a lui sono state assegnate la delega ai Lavori Pubblici Viabilità Reparto Saluzzo e Cave. Le altre deleghe sono state così ripartite tra gli altri consiglieri:

Simone Alberto, Protezione Civile;

Massimo Antoniotti: Viabilità Reparto Alba e Urbanistica;

Carla Bonino: Turismo, Parchi e Foreste, Montagna;

Pietro Danna: Sport e Politiche giovanili, Trasporti, Caccia e Pesca Vigilanza e Servizio Antisofisticazione vinicola;

Giorgio Lerda: Programmazione e Bilancio;

Annamaria Molinari: Viabilità (Reparto Mondovì) e Rapporti con enti e istituzioni aventi causa nella vicenda Acna-Valle Bormida e sito di interesse nazionale ex Acna di Cengio;

Roberto Passone: Personale, Tutela del territorio, Gestione risorse del territorio, Via;

Milva Rinaudo: Istruzione, Edilizia scolastica, Programmazione europea;

Rosita Serra: Coesione sociale, Pubblica Tutela, Volontariato, Servizio civile,  Pari opportunità, Cultura;

Bruno Viale: Viabilità (Reparto Cuneo), Acque Minerali e Termali.

«Desidero ringraziare il Presidente Borgna per le deleghe conferitemi perché ritengo rappresentino aree di intervento particolarmente rilevanti ed importanti, specie per il territorio del Monregalese.» – ha dichiarato il consigliere Pietro Danna– «Inoltre, ho assicurato alla collega Annamaria Molinari, titolare della delega alla Viabilità del reparto di Mondovì, la mia totale disponibilità per affrontare insieme le criticità viarie della nostra zona e per farmi da tramite per quanto concerne le segnalazioni degli amministratori locali».

Borgna si occuperà inoltre di Affari generali, Avvocatura, Gestione del patrimonio, Associazioni e organismi partecipati e tutto quanto non espressamente previsto nella suddetta elencazione. Ai sensi della legge 56 del 2014 i consiglieri titolari di deleghe, che operano comunque con il principio della collegialità, approfondiscono le singole problematiche e relazionano nel merito al presidente e al Consiglio provinciale per l’adozione degli eventuali provvedimenti, non potendo impegnare l’amministrazione salvo specifico mandato del presidente.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial