ELEZIONI 2019 – Alba: il centrosinistra presenta il candidato sindaco Olindo Cervella

Appuntamento per il 1° marzo presso il Palazzo Giacomo Marra alle 21

0
807

Le forze civiche cittadine e le formazioni di centrosinistra Impegno per Alba, Alba città per vivere, Alba attiva e solidale e Partito Democratico invitano i cittadini albesi alla presentazione del candidato sindaco Olindo Cervella, che si terrà il 1° marzo presso il Palazzo Giacomo Marra alle 21.

Imprenditore di livello internazionale, self-made man, attivo da sempre nel volontariato, padre di famiglia e nonno di 5 nipoti, già assessore allo sport, ai gemellaggi e alla formazione professionale nella prima giunta Marello, Olindo Cervella ha accumulato vaste esperienze di vita sociale, lavorativa e amministrativa che lo rendono il candidato sindaco ideale per lanciare Alba verso il futuro e un palcoscenico sempre più internazionale.
La sua candidatura a sindaco e il suo programma sono espressione di un lavoro vasto e corale e frutto di un preciso patto generazionale, che ha visto impegnati con determinazione tanti giovani attivisti accanto a risorse più mature.

Olindo Cervella e i rappresentanti delle varie forze della coalizione illustrano: “Mesi fa abbiamo iniziato a sognare come avremmo voluto Alba nel 2030. Forti di una situazione patrimoniale solida e di progettazioni virtuose già avviate dall’Amministrazione Marello, a questi sogni abbiamo unito le 102 proposte scaturite dagli 11 tavoli tematici del convegno Porta le tue idee. Poi abbiamo analizzato le istanze presentate dai cittadini dei quartieri albesi durante le serate organizzate dal Consorzio socio assistenziale, in occasione degli Stati generali del sociale. Ne è scaturita una sintesi di 5 macroaree, in cui è racchiusa la nostra visione del futuro di Alba. Un futuro possibile, frutto di impegno costante, progettualità seria e sostenibile e di opportunità nuove, costruite con passione, esperienza e concretezza: le nostre linee guida”.

Olindo Cervella chiosa, invitando la cittadinanza: “Venendo alla presentazione in sala Fenoglio o esplorando il sito www.olindocervella.it, che sarà on line dal 25 febbraio, potrete scoprire le nostre idee per rendere Alba sempre più attraente e sicura, sempre più verde e accessibile, sempre più attenta alle persone, sempre più internazionale e creativa e sempre più proiettata verso il futuro. Ma il nostro programma, già diverso dagli altri perché frutto dell’ascolto diretto della gente e dell’analisi di un centinaio di esperti, è ancora aperto a suggerimenti: dal 4 al 10 marzo infatti, attiveremo la campagna La TUA proposta a Olindo. Compilando un form sul sito potrete indicare i vostri suggerimenti perché Alba sia sempre più vivibile, smart e creativa, slanciata verso il mondo, ma fiera della sua tipicità. Perché tutti noi vogliamo un’Alba che sappia affrontare i cambiamenti. E solo insieme possiamo renderla tale: un’Alba per tutti”.

Al termine della presentazione, durante un brindisi conviviale, il candidato sindaco sarà lieto di incontrare i cittadini.