Prima Categoria F: al Murazzo basta Nasta! Ama Brenta Ceva battuto 1-0

0
665

Dopo la sosta forzata di tre settimane causa neve, il Murazzo riparte con una bella vittoria allo stadio Angelo Pochissimo di Fossano, battendo per 1 rete a 0 i forti ospiti del Ceva, nella gara valevole per la quinta giornata di ritorno del campionato di Prima categoria, girone F.

La formazione del presidente Serra conquista, così, 3 punti fondamentali che permettono alla compagine “bianco-azzurra” di scavalcare proprio gli odierni avversari e salire al terzo posto della graduatoria generale, in coabitazione con il San Sebastiano.

Primo tempo che non spicca certo per vivacità ed emozioni, entrambe le formazioni si annullano e le poche occasioni da rete sono principalmente frutto di mischie o azioni personali. Nella seconda frazione di gioco, invece, i locali prendono maggiormente il controllo del gioco e creano buone occasioni per portarsi in vantaggio, ma solamente la gran conclusione di Nasta riesce a sbloccare il risultato e a consegnare l’intero bottino in palio ai fossanesi.

Al 20’ ospiti in avanti con la palla servita sulla sinistra per Bracco che viene chiuso al momento della conclusione dal bell’intervento di Calorio. Al 24’ ancora “bianco-rossi” pericolosi con una mischia in area di rigore e la conclusione di Barbero a lato. Al 25’ ci provano i locali con la discesa sulla destra di Serra che mette il traversone in mezzo smanacciato da Zoppi, sulla respinta ci prova Nasta che viene, però, murato dalla retroguardia ospite. Al 30’ punizione di Salvatico per il Ceva da fuori area che termina alla destra della porta difesa da Ariu. Al 45’ ripartenza del Murazzo con Serra che offre la sfera ad Olocco che tenta la conclusione trattenuta da Zoppi.

Al 6’ della ripresa il neo entrato Busso sfugge sulla fascia destra e appoggia per l’accorrente Cavallera che calcia di prima intenzione trovando la pronta risposta di Zoppi che toglie il pallone da sotto la traversa e lo devia in calcio d’angolo. Al 15’ pregevole uno-due “bianco-azzurro” tra Busso e Dosso che porta alla conclusione Busso che termina, però, a fil di palo.

Al 18’ insistono i locali con la palla scodellata nel mezzo da Ballario, la sfera viene respinta dalla retroguardia ospite e sulla ribattuta si avventa Nasta che scaraventa il pallone nel “sette” alla sinistra di Zoppi per la rete del vantaggio fossanese. Al 25’ ci provano gli ospiti con la conclusione di Ansaldi dal limite dell’area che termina, non di molto, alla destra di Ariu.

Al 41’ cambio gioco di Serra che trova sulla destra Busso che entra in area e calcia a botta sicura, ma il suo tiro termina, incredibilmente, fuori alla destra di Zoppi. Ultima occasione del match al 48’ con il Murazzo che si fa vedere in avanti con Nasta che offre la sfera centralmente per Dosso che tenta la conclusione dalla lunga distanza che viene, però, deviata da Zoppi.

Murazzo-Ama Brenta Ceva 1-0

MURAZZO: Ariu Francesco, Bergese Giovanni (dal 6’ s.t. Busso Marco), Cavallera Jesus Valentin, Farcas-Lohan Ionut (Cap.), Daziano Andrea (dal 26’ p.t. Ballario Marco), Calorio Daniele, Olocco Jvan (dal 13’ s.t. Dosso Cheick Messouho Hamed), Giordano Federico, Xhani Jonathan (dal 34’ s.t. Pelissero Paolo), Nasta Iacopo, Serra Daniele (dal 47’ s.t. Boscarino Jacopo). Bersano Filippo, Farcas-Lohan Marius, Caffaro Erik.
AMA BRENTA CEVA: Zoppi Paolo, Passarotto Riccardo (dal 43’ s.t. Cola Samuele), Bracco Luca, Bado Diego (Cap.), Vizio Matteo (dal 33’ s.t. Raineri Emanuele), Ansaldi Matteo, Rozio Marco (dal 34’ s.t. Bagnasco Federico), Barbero Massimiliano, Bouras Radouane (dal 27’ s.t. Giribone Matteo), Salvatico Davide, Vinai Luca (dal 23’ s.t. Lika Atilio). Pagotto Valerio, Figone Paolo, Bettin Marco. Allenatore: Quaglia Davide.
Reti: 18’ s.t. Nasta Iacopo (M).
Ammonizioni: Farcas-Lohan Ionut (M), Calorio Daniele (M), Xhani Jonathan (M), Nasta Iacopo (M).

c.s. Asd Murazzo