MercAntico Saluzzo 2019: si parte dalla Ex Caserma Musso

Appuntamento il 10 marzo 2019, dalle ore 9.30 del mattino alle Antiche Scuderie Ex Caserma Musso, Piazza Montebello 1

0
248

Dopo il successo della prima edizione, il MercAntico 2019 riparte da una versione “al coperto” dell’evento che Saluzzo dedica ad artigianato, antiquariato e usato. Domenica 10 marzo le Antiche Scuderie Fondazione Amleto Bertoni apriranno le porte al MercAntico, per la seconda edizione indoor. Il nuovo assetto degli spazi della Fab, infatti, permettono la realizzazione di un mercato lineare, al coperto e riscaldato, “lungo” gli spazi mostra e le scuderie.

2.500 metri quadrati per oltre 60 espositori, una ricca anteprima della tradizionale vetrina di Pasquetta. Le Scuderie della Fondazione Bertoni accoglieranno collezionisti e visitatori con centinaia di pezzi d’artigianato, vintage e di pregio. Dalla bigiotteria Anni ’60 ai mobili antichi restaurati, dagli introvabili dischi in vinile a pezzi di modernariato di indubbio valore, arrivando fino a vecchie stampe, libri, cartoline e ceramiche.

E a proposito di nuovo anno, tornerà anche nel 2019 con i primi caldi l’ormai atteso “Svuotacantine”. Riuso è la parola d’ordine per oggetti che da troppo tempo sono chiusi in cantina o nel solaio, con una partecipazione che cresce di anno in anno. Per chi è propenso alle grandi pulizie di primavera, il 19 maggio è la data da segnare sul calendario.

MercAntico Saluzzo 2019

  • Domenica 10 marzo – Ex Caserma Musso
  • Lunedì 22 aprile – Pasquetta – Piazza Garibaldi
  • Domenica 2 giugno – Centro cittadino
  • Domenica 6 ottobre – Centro cittadino
  • Domenica 10 novembre – Centro cittadino
  • SVUOTA LA CANTINA: domenica 19 maggio 2019 – Centro Storico
  • MERCATINO DI S. ANDREA: domenica 24 novembre 2019 – Via Savigliano

Per iscrizione e abbonamenti _ dal martedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30, Fondazione Amleto Bertoni