Ascom Bra: presentate le novità 2019 per gli associati (FOTO)

Luigi Barbero: "Nell'ambito dei nuovi servizi, è attivo da alcuni mesi uno sportello su cui crediamo molto e su cui ci stiamo impegnando molto e che è quello legato all'impresa 4.0. Mettere in contatto l'impresa con le opportunità che la legge gli mette a disposizione"

0
1279
L'intervento del direttore Ascom Bra Luigi Barbero, durante la conferenza stampa (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

La polizza di tutela legale gratuita con copertura annua fino a 15 mila Euro, i finanziamenti agevolati fino a 75 mila Euro con Ascomfidi Nord Ovest (una cooperativa di Garanzia Fidi nata nel 1981 per iniziativa dell’Associazione del Commercio, del Turismo, dei Servizi e dei Trasporti della Provincia di Torino ed opera con l’obiettivo di favorire la crescita delle piccole e medie imprese facilitandone l’accesso al credito), la mutua Ascom, le nuove convenzioni locali e nazionali, i nuovi servizi alle imprese.

Queste sono alcune delle novità per gli associati, per il 2019, presentate nel corso della conferenza stampa organizzata dall’Ascom Zona di Bra, e svoltasi ieri pomeriggio nella nuova sede centrale di via Milano.
Hanno presenziato all’evento, tra gli altri: il presidente Ascom Bra Giacomo Badellino, il direttore Ascom Bra Luigi Barbero, il vice-sindaco braidese Massimo Borrelli, il capitano Diego Tatulli della Compagnia della Guardia di finanza di Bra, il consigliere comunale Evelina Gemma e i rappresentanti di Ascomfidi Nord-Ovest.

Ascom braidese che annovera 1000 soci, 82 dipendenti, 1459 cedolini, 3000 dichiarazioni dei redditi. Per tutti i soci, sportelli di assistenza per: Camera di Commercio, energia e gas, impresa 4.0, Consip/Mepa, Mip, Aruba, Patronato, inSalute Asl per esenzione ticket e Fit (Federazione italiana tabaccai).

Tra le novità per il 2019: nella tutela legale gratuita per l’impresa, c’è la difesa per controversie di lavoro, per controversie in materia d’igiene, ambiente, dati personali, responsabilità amministrativa, in ambito fiscale e tributario; tutela legale gratuita per gli agenti di commercio, con prestazioni garantite per la circolazione stradale, per l’esercizio dell’attività, rimborso corso autoscuola e zero punti; sconti per i soci Ascom: consulenza nutrizionale e medicina dello sport. Al termine della conferenza stampa, l’inaugurazione del nuovo “sportello 4.0”.

Nell’ambito dei nuovi servizi, è attivo da alcuni mesi uno sportello su cui crediamo molto e su cui ci stiamo impegnando molto e che è quello legato all’impresa 4.0. Attraverso persone qualificate, sono messe a disposizione, delle imprese, una serie di opportunità che sono previste dalla legislazione nazionale e che sono riconducibili alla ricerca e sviluppo. Spesso, in molte ditte vengono effettuate delle attività che non sono direttamente legate alla produzione di servizi o alla vendita di prodotti ma che in qualche modo, attraverso progetti opportunamente impostati e strutturati in funzione di quanto richiede la legge, permettono alle aziende di avere dei crediti d’imposta. Una spinta all’innovazione, agli scenari legati alle nuove tecnologie e alla digitalizzazione dei prodotti e dei servizi. Uno sportello che vuole incentivare le aziende a fare innovazione e a dare strumenti per ottenere un sostegno economico e finanziario per l’innovazione. Mettere in contatto l’impresa con le opportunità che la legge gli mette a disposizione. Sulle altre novità del 2019, abbiamo cercato di dare un’offerta ampia e di grande spessore” ha dichiarato, ai nostri microfoni, il direttore Ascom Bra Luigi Barbero.