Hockey: l’HC Bra U14 è Campione d’Italia Indoor 2018-19

0
647

L’HC BRA 2017 – categoria Under 14 – fa orgogliosamente parlare di sé conquistando l’ambito titolo di CAMPIONE D’ITALIA INDOOR 2018-2019 nelle Finali svoltesi a Castello d’Agogna dove ha incontrato il CUS Padova vincendo 7-5 e pareggiando 6-6 con il Genova 1980 nella giornata di sabato 2 Febbraio, e battendo l’HC Bondeno 8-4 nella mattinata seguente.

Domenica 3 Febbraio nella disputa per il 3°-4° posto il Genova 1980 conquista il terzo gradino del podio con un 5-2 contro l’HC Bondeno, quarta classificata.

Grande entusiasmo e voglia di giocare e dare il meglio da parte di entrambe le squadre per l’accesissima Finale per il 1°-2° posto tra HC Bra 2017 e CUS Padova, conclusasi 3-0 confermando la grande e lunga tradizione di successi dell’Hockey braidese nello scenario nazionale.

Giovani promesse che innalzano questo fantastico Sport e Bra a livelli sempre più alti, grazie anche ad un giovane Coach, coadiuvante, Alessandro Giraudo, sempre presente e molto attento alla preparazione e alle esigenze di tutti i giovani protagonisti.

La grande passione e il suo aiuto portano i ragazzi ad esprimersi al meglio sul campo di gioco e ogni giocatore in questa due-giorni ha dato il massimo nel proprio ruolo: dai veterani ed esperti Simone Petito (Centrocampista, capo-cannoniere e premiato come Miglior Realizzatore Indoor 2018-2019), Lorenzo Racca e Damiano Fini (prodigiosi e onnipresenti Difensori), ai grintosi e sempre pronti a “combattere” Emiliano Perugino, Jaskirat Singh e Federico Sinatra (piccoli grandi Attaccanti), al giovane Samuele Staltari (Portiere dalle belle parate) e al più piccolo ma già all’altezza Nicholas Calò (Trequartista).

Una delle mamme dei giovani campioni esulta: “Grazie, ragazzi, per averci fatto sognare! L’ottima intesa di squadra ha fatto di voi la squadra vincente! Grazie alla Dirigenza per l’organizzazione e grazie ai genitori, ai familiari e ai tifosi per tutto il supporto. Vi seguiremo anche nelle Finali su Prato il prossimo 4-5 Maggio dove siete già qualificati con una Giornata di anticipo. Continuate così!”