Home Idea Sport Sport top 2 Gerbaudo Savigliano-Garlasco 2-3, Bonifetto: “Che ingenuità, è l’ora di finirla con le...

Gerbaudo Savigliano-Garlasco 2-3, Bonifetto: “Che ingenuità, è l’ora di finirla con le giustificazioni”

0
475

Due set in scioltezza, poi un vero blackout. Il Gerbaudo Volley Savigliano inaugura in negativo il proprio girone di ritorno nel raggruppamento A di Serie B maschile cadendo 3-2 in casa contro il Volley 2001 Garlasco.
Una gara dai due volti, così riassunta ai microfoni di Ideawebtv.it da coach Roberto Bonifetto: “Un film già visto, bisognerebbe imparare un po’ di più dalle esperienze positive e negative: poco più di un mese fa era successo a noi di rimontare così, oggi lo abbiamo subito. Nella pallavolo ogni set fa storia a sé, ma forse non lo abbiamo capito. Abbiamo giocato un terzo set orribile, con sedici errori diretti, poi ci siamo innervositi e ci è scappata di mano: Garlasco ha ritrovato fiducia, ha avuto qualche decisione arbitrale a favore e l’ha ribaltata. Quando diventa una battaglia perché lasci riaprire la gara ai tuoi avversari, può succedere di tutto”.

Bilancio quindi negativo: “Garlasco ha avuto dei meriti, noi dei demeriti, ma è stata una grande ingenuità per noi. Dobbiamo imparare dagli errori e ricordarci di questa gara. Vogliamo anche aggiungerci la sfortuna? Dho non ha nuovamente giocato vista la febbre che l’ha tenuto fermo tutta la settimana, ma è l’ora di finirla con le giustificazioni: avevamo la partita in mano e l’abbiamo buttata via senza avere la capacità di chiuderla”.