Savigliano: ciclo di incontri automutuo aiuto per le persone in lutto

Primo appuntamento martedì 12 Febbraio 20.45 Locali Sacra Famiglia di Savigliano

0
487
Foto sito web Sacra Congregazione Savigliano

L’associazione Cielo in terra organizza un ciclo di incontri rivolto a chi ha subito una perdita e sta soffrendo a causa di un lutto.

Gli appuntamenti vengono proposti partendo dalla convinzione che la vita ci può mettere di fronte a momenti particolarmente difficili e che la solitudine è la peggior compagnia per chi sta affrontando il lutto di una persona cara. Il vuoto che lascia un lutto può buttare nello sconforto e spesso diventa difficile trovare la forza per rialzarsi e riprendere in mano la propria vita.

I volontari dell’associazione vogliono offrire un’occasione per confrontarsi e condividere con altre persone la sofferenza per la perdita subita: obiettivo iniziare un percorso di accettazione della perdita e della sofferenza vissuta in un clima di accoglienza e mai di giudizio. Alcuni volontari di Cielo in terra saranno veri e propri facilitatori e promuoveranno l’ascolto e il mutuo aiuto.

Il primo appuntamento si svolgerà martedì 12 febbraio alle 20.45 presso i Locali della Sacra Famiglia in Via San Pietro 7 a Savigliano. Gli appuntamenti successivi saranno martedì 12 marzo, martedì 9 aprile e martedì 14 maggio.

Per informazioni e prenotazioni 3403683307 e mail [email protected]

cs