“Big Snow” a Bra: ecco la situazione in città (GUARDA LE FOTO)

Sibille: "Abbiamo deciso di chiudere le scuole, alla luce di una scelta condivisa con altri colleghi sindaci del cuneese. Ieri mattina sono state fatte delle valutazioni, per garantire una maggiore sicurezza per tutti"

0
965
Pupazzo di neve realizzato nei giardini di piazza Roma, a Bra (foto Danilo Lusso - Ideawebtv.it)

“Big Snow”​, ma Bra ha risposto presente.
La città della Zizzola ha agito d’anticipo e si è attrezzata al meglio per contrastare il venerdì nevoso, così come largamente annunciato dalle previsioni meteo.
Dalle prime ore di oggi (1° febbraio) sta nevicando, ma non a sufficienza per causare intralci, rallentamenti e problemi. Le precipitazioni nevose dovrebbero cessare verso le ore 21.

Nella serata di ieri, abbiamo fatto spargere sabbia e sale in tutta la città. Questa mattina, sono entrate in azione le lame sgombraneve. Ringrazio e ringraziamo il lavoro dei trattoristi, dei cantonieri e dei tecnici comunali” ha scritto l’assessore Luciano Messa, sul suo profilo Facebook.

Abbiamo deciso di chiudere le scuole, alla luce di una scelta condivisa con altri colleghi sindaci del cuneese. Io, normalmente, sono per non chiuderle, perchè so che arreco delle problematiche. Ieri mattina sono state fatte delle valutazioni, per garantire una maggiore sicurezza per tutti. Anche dalla minoranza sono arrivati input per la chiusura. Non ci sono stati problemi in Bra nel nostro territorio comunale, la circolazione è stata ed è garantita. Ad eccezione di qualche banco, non è stato possibile allestire il tradizionale mercato del venerdì, ma per ovvia carenza di operatori perchè le piazze erano state ripulite” sono le parole che ci ha rilasciato il sindaco braidese, Bruna Sibille.